G20, nella foto di gruppo con i leader del mondo anche medici e infermieri

[scJWP IdVideo=”wflnsDLV-Waf8YzTy”]

Family foto allargata al G20 di Roma. I leader, dopo lo scatto tradizionale che li ritrae tutti insieme hanno fatto una seconda fotografia, posando con medici, infermieri e operatori sanitari della Croce Rossa. Al loro arrivo gli operatori della Croce Rossa, alcuni in camice altri con le divise da soccorritori, sono stati accolti da un applauso dei leader, ripetuto dopo lo scatto.

Medici e infermieri nella foto al G20

La delegazione di medici e infermieri che ha partecipato alla foto con i leader del G20, secondo quanto si apprende, fa parte dell’ospedale Spallanzani e del presidio Croce Rossa Vaccini di Fiumicino. Tutti impegnati nel contrasto alla pandemia da Covid 19.

Mai come oggi possiamo dirci orgogliosi di essere #UnItaliaCheAiuta“: lo afferma Francesco Rocca, il presidente della Croce rossa italiana, che ha twittato la dichiarazione.

 

Nella foto di gruppo, non eravamo soli. I dottori e i soccorritori erano con noi. E’ stata una splendida idea. Siamo consapevoli del servizio che rendono alla società“, ha detto, a quanto riferiscono fonti diplomatiche, Angela Merkel nel corso dei lavori del G20, con riferimento alla foto di famiglia dei leader con medici, infermieri e operatori sanitari impegnati sul fronte della lotta al Covid.

La lotta alla pandemia è uno dei temi al centro del vertice del G20. Fondamentale è far ripartire l’economica dopo il blocco dovuto alla pandemia, ma anche un’equa distribuzione dei vaccini. Tematica sottolineata anche dal Principe Harry e Meghan in una lettera inviata ai leader del mondo.

Impostazioni privacy