Elezioni, Meloni ringrazia FdI e si commuove: “Dati per spacciati da quando siamo nati”

[scJWP IdVideo=”wgbPF7af-Waf8YzTy”]

C’è grande commozione nella parole della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dopo l’esito del voto che ha visto il suo partito imporsi come il più votato dagli italiani. “Voglio ringraziare Fratelli d’Italia e tutte quelle persone che ci hanno creduto. Siamo stati dati per spacciati dal giorno in cui siamo nati. Non abbiamo mollato. Questa notte ci racconta che le scommesse impossibili sono possibili. In uno dei primi eventi di FdI citai una frase di San Francesco: ‘quello che è necessario, poi quello che è possibile e alla fine ti scoprirai a fare l’impossibile’. E’ quello che abbiamo fatto noi“.

“FdI primo partito. Governeremo per tutti”

[scJWP IdVideo=”Dj8Bg1pZ-Waf8YzTy”]

Quindi, Meloni ha commentato l’esito del voto definendolo una occasione di orgoglio e di riscatto. “Rimandiamo a domani tutte le valutazioni più complete sul risultato elettorale. Dagli italiani è arrivato un’indicazione chiara: un governo di centrodestra a guida Fratelli d’Italia. Gli italiani avranno un governo che esce dalla loro indicazione alle urne. Abbiamo vissuto una campagna elettorale oggettivamente non bella, violenta e aggressiva. La situazione complessa in cui si trova l’Italia richiede il contributo di tutti e il rispetto reciproco. Questa è una notte di orgoglio e di riscatto. Da domani dovremmo dimostrare il nostro valore, questo è il tempo della responsabilità. L’Italia ha scelto noi e noi non la tradiremo. Se verremo chiamati a governare lo faremo per tutti“, ha aggiunto la leader di Fratelli d’Italia.

La Russa: “Aspettavo questo momento sin da piccolo”

[scJWP IdVideo=”WpfRwfs4-Waf8YzTy”]

Grande soddisfazione anche nelle parole di Ignazio La Russa al comitato elettorale di Fratelli d’Italia. “È un giorno di festa ma per poco, bisogna subito cominciare a lavorare. Speriamo si faccia un governo presto e bene, aspettavo questo momento da quando avevo 9 anni. Pronto a tornare nella squadra di governo? Sono pronto per essere un uomo di destra a servizio del mio partito“, il suo commento.

Rampelli: “Risultato storico per destra italiana. Fascisti? Pagina archiviata”

[scJWP IdVideo=”bUXwL6ZY-Waf8YzTy”]

Un risultato, quello di Fratelli d’Italia, che fa gioire anche Fabio Rampelli: “E’ andata molto bene, è un risultato storico e cercheremo di metterlo a frutto nel miglior modo possibile. Ci auguriamo che Meloni sia il primo premier donna. Hanno fatto di tutto per presentarci come persone impresentabili e inaffidabili ma i cittadini non sono caduti in questa trappola. Chi ci accusa di fascismo dovrebbe guardarsi dentro casa. Abbiamo chiuso tempo fa quella pagina e non abbiamo nostalgia di riaprirla. Dobbiamo costruire una destra moderna ed europea posizionata nell’alleanza euroatlantica“, le sue parole commentando l’esito del voto.

I ragazzi di Gioventù Nazionale: “Ha vinto una di noi, Meloni è una combattente”

[scJWP IdVideo=”zrPkfB6u-Waf8YzTy”]

Anche i ragazzi di Gioventù Nazionale hanno festeggiato al comitato elettorale di Fratelli d’Italia al termine del discorso di Giorgia Meloni. “Ha vinto una di noi, una che ha fatto politica sin da giovanissima e col tempo ha costruito il suo successo, c’è tanta commozione“, le loro parole durante i festeggiamenti.

Impostazioni privacy