“Oggi è un altro giorno” oggi non va in onda: ecco perché

Inizia una nuova settimana, ma la tradizionale puntata di “Oggi è un altro giorno” non sarà inserita nel palinsesto di Raiuno. Serena Bortone e la sua squadra, infatti, lasceranno spazio a un approfondimento a cura della redazione del Tg1 per approfondire i risultati emersi in occasione delle elezioni politiche che si sono tenute nella giornata di ieri. La vittoria del centrodestra è stata schiacciante, per certi versi anche superiore alle aspettative, per questo si cercherà di capire quali possono essere i risvolti di quanto emerso dalle urne.

Le scelte fatte dagli italiani permetteranno così di avere per la prima volta nella storia del nostro Paese un premier donna: Giorgia Meloni.

“Oggi è un altro giorno” non sarà in onda su Raiuno

Le elezioni politiche sono ormai alle spalle e hanno segnato il trionfo del centrodestra, che a breve si insedierà al governo. Questo è quindi il momento delle dovute riflessioni che si fanno come sempre all’indomani del voto. Proprio per questo “Oggi è un altro giorno” non sarà presente nel palinsesto del pomeriggio di Raiuno, sostituito da uno speciale di approfondimento del Tg1.

I giornalisti ne approfitteranno quindi per dare voce ai principal esponenti dei politici per raccogliere i loro punti di vista.  Non mancheranno i dibattiti rivolti al futuro che ci attende, ben sapendo di come il nuovo esecutivo sia chiamato a dare risposte ai cittadini in un periodo di profonda crisi per molte famiglie.

La sfida che attende Giorgia Meloni, che sarà il nostro nuovo Presidente del Consiglio, è certamente difficile, ma lei non vede l’ora di poter ripagare la fiducia che i cittadini hanno mostrato nei suoi confronti. Previsto anche uno spazio ad hoc per gli “sconfitti” chiamati a ragionare su cosa non abbia funzionato nella loro campagna elettorale. Tra gli estromessi illustri dal Parlamento spicca certamente il nome di Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri nell’ultimo esecutivo.

Impostazioni privacy