Di Maio: “Abolire reddito di cittadinanza? Si rischiano tensioni sociali”

[scJWP IdVideo=”AP0RR4tY-Waf8YzTy”]

In un comizio tenuto presso il quartiere napoletano di Chiaiano, Luigi Di Maio, il leader di Impegno Civico ha difeso ancora una volta il reddito di cittadinanza. “Questi vengono qui, a Napoli, in Campania, al Sud, a dirci che vogliono abolire il reddito di cittadinanza. Siamo di fronte al sacco del Sud. Abolire il reddito di cittadinanza in questo momento significa costruire i presupposti per ulteriori tensioni sociali, per creare altre tensioni sociali nel Sud e soprattutto significa ledere la dignità di un intero territorio. E allora, io lo dico chiaramente: l’unico voto utile per salvare il reddito di cittadinanza è votare per Impegno Civico. Votare per Conte significa dare un voto alla Meloni, perché è un voto non utile per battere la Meloni e salvare il reddito di cittadinanza. La Meloni dice che il reddito di cittadinanza va abolito. È inutile che ritratti perché sta perdendo tutti i voti al Sud“.

Elezioni, Di Maio al mercato di Fuorigrotta a Napoli: “Caro bollette priorità”

[scJWP IdVideo=”dQKRfIuI-Waf8YzTy”]

Il ministro degli esteri si è poi spostato al mercato di via Metastasio a Fuorigrotta per parlare con alcuni commercianti della zona della situazione relativa al caro bollette, che ha definito “una priorità”. Lo sfogo del titolare di un bar: “Bolletta raddoppiata quasi del doppio, di questo passo rischio la chiusura“.

Elezioni, Di Maio: “Meloni può fingere di stare con il Sud, ma conosciamo intenzioni degli alleati”

[scJWP IdVideo=”2TceksuI-Waf8YzTy”]

A margine dell’incontro con i commercianti, Di Maio ha poi risposto alle domanda di un cronista riguardo le dichiarazioni di Giorgia Meloni su Pnrr e fondi per il Sud: “Giorgia Meloni può anche fingere di non essere contro il Sud, ma sappiamo benissimo quali sono le intenzioni dei suoi alleati, di cui non potrà fare a meno; se ci alleiamo con chi fa guerra a Ue otterremo solo perdita fondi“.

“Fotovoltaico ed eolico devono funzionare”

[scJWP IdVideo=”sn8wQVvP-Waf8YzTy”]

Di Maio ha parlato anche delle fonti di energia rinnovabili. “Se ci sono fotovoltaico ed eolico vuol dire innanzitutto però che devono funzionare, i cavilli burocratici sono i primi nemici da superare, faremo di più per ottenere i permessi che permettono di sfruttare a pieno le rinnovabili“, ha osservato.

Impostazioni privacy