Crosetto in Germania: incontro a Berlino con l’omologo tedesco

Importante incontro istituzionale per Guido Crosetto.

Il Ministro della Difesa italiano si è recato in visita ufficiale in Germania, dove ha incontrato a Berlino l’omologo tedesco, Boris Pistorius.

Collaborazione nel settore dell’industria della difesa

Il nuovo incontro tra Crosetto e Pistorius segue quello già avvenuto lo scorso 15 febbraio, quando i due si sono parlati a margine della Ministeriale Difesa, ovvero il vertice riservato ai Ministri della Difesa della NATO a Bruxelles.

Il bilaterale di Berlino ha dato la possibilità ai politici di discutere di diversi temi, tra cui il più importante è forse quello riguardante la collaborazione nel settore dell’industria della difesa, Mediterraneo allargato.

Si è parlato anche di Africa, sottolineando come l’Unione Europea debba lavorare a stretto contatto con questo continente al fine di garantire sicurezza, sviluppo e crescita economica in questa zona del Mondo.

Crosetto: “Condivisa volontà di collaborazione nelle attività addestrative tra Forze Armate”

Accompagnato nella sua visita ufficiale dall’Ambasciatore italiano in Germania, Armando Varricchio, Crosetto è stato ricevuto con gli onori militari al ministero.

Successivamente, il Ministro della Difesa italiano ha reso omaggio ai caduti al Bundeswehr Memorial, dove ha deposto una corona di fiori accompagnato da Pistorius.

Crosetto ha poi dichiarato:

“Tra Italia e Germania solide relazioni bilaterali che in questo complesso momento è fondamentale rafforzare. Condivisa volontà di collaborazione nelle attività addestrative tra Forze Armate”.

Impostazioni privacy