Covid, Salvini: “Lavoriamo per evitare qualsiasi chiusura”

Il leader della Lega ha sottolineato come la priorità sia evitare futuri lockdown alla popolazione, aggiungendo che la comunità scientifica dovrebbe mettersi daccordo sulla necessità o meno del tampone per i vaccinati

newsby Francesco Maviglia20 Dicembre 2021



Il leader della Lega Matteo Salvini ha voluto sottolineare il suo impegno per evitare nuovi lockdown.

Lavoriamo per evitare qualsiasi chiusura. Agli italiani sono stati chiesti enormi sacrifici per evitare chiusure; quindi, ci sono milioni e milioni di italiani, anzi decine di milioni di italiani, che sono corsi a farsi vaccinare. Quindi, parlare di chiusure mi sembra prematuroha sottolineato Salvini.

La comunita’ scientifica dovrebbe mettersi d’accordo se il tampone serve o non serve, perche’ fino a settimana scorsa il tampone non serviva. Adesso qualcuno chiede il tampone anche per i vaccinati. A me basta che il Cts parli con una voce sola: da papa’ vorrei sapere cosa devo fare” ha aggiunto.

Manovra, Salvini: “Bollette luce e gas priorità assoluta”


Il leader della Lega è poi tornato sulla questione del caro bollette.

Stiamo lavorando con Draghi per un taglio delle bollette di luce e gas, che saranno la vera emergenza per gennaio e febbraio. Il rischio e’ quello di un inverno buio e freddo per tante famiglie, tanti negozi e tante imprese. Quindi, il taglio delle bollette di luce e gas per la Lega e’ la priorità assoluta ha sottolineato.

Quirinale, Salvini: “Incontro Meloni con Moratti non era segreto”


Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha poi commentato l’incontro svoltosi alcuni giorni fa nella Capitale tra la leader di Fdi e la vicepresidente della Regione Lombardia, che per molti aveva come sfondo proprio la candidatura di quest’ultima alla carica di Presidente della Repubblica.

Sul Quirinale non faccio nomi e non commento. Giorgia Meloni e Letizia Moratti si sono incontrate in un ristorante in piazza a Roma e, quindi, non mi sembra un incontro segreto. Se uno vuole fare un incontro segreto, non va a mangiare in piazza davanti a Montecitorio. Quindi, mi sembra che sia una montatura di panna” ha concluso.


Tag: bolletteCovidMatteo SalviniQuirinale