Covid, Cirio: “Da lunedì piste da sci aperte, ma serve responsabilità”

[scJWP IdVideo=”az6YSTzi-Waf8YzTy”]

Se il Piemonte dovesse rimanere in zona gialla, da lunedì 15 febbraio si potrà tornare sulle piste da sci. Ma in numeri ridotti: la capienza massima, infatti, sarà del 30%.

Trapela soddisfazione dalle parole del presidente della regione Piemonte, Alberto Cirio: “Siamo in attesa dell’ufficialità della zona gialla ma siamo fiduciosi perché i dati ci confermano che restiamo stabili. Potremo riaprire le piste di sci in Piemonte al 30% della loro capienza“, le sue parole.

Cirio predica però prudenza ed esorta alla responsabilità: “Ci va comunque responsabilità, perché il colore della Regione non è un premio della lotteria“.

Una chiosa finale, poi, sulla campagna vaccinale per gli over 80, che partirà anch’essa il prossimo 15 febbraio. “Da lunedì in Piemonte le persone over 80 verranno contattate dal medico di base per il vaccino. Potranno così essere iscritte nella lista delle preadesioni. Da domenica 21 in avanti potranno vaccinarsi negli oltre 100 luoghi dedicati. Sempre da lunedì il personale scolastico e dell’università potrà fare la preadesione per il vaccino“, conclude il presidente del Piemonte.

Impostazioni privacy