Comunali Roma, Raggi: “Prossimo bilancio due miliardi per periferie”

[scJWP IdVideo=”gB9QCbuy-Waf8YzTy”]

Questa mattina la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha incontrato i residenti delle case Erp di via Cremona a Tor Sapienza, periferia Est della Capitale. Uno degli ultimi appuntamenti della campagna elettorale, nel corso del quale ha rivendicato l’operato della sua Giunta su un territorio molto spesso finito al centro della cronaca romana.

Raggi: “Due miliardi per le periferie”

“Noi ci siamo messi a lavorare per le periferie fin dal primo giorno – ha dichiarato Raggi -. Nel prossimo bilancio triennale ci saranno due miliardi di investimenti. Di questi, 300mila andranno direttamente nelle casse dei Municipi. Con un altro sindaco si bloccherebbe tutto”.

All’evento era presente anche la candidata presidente del Municipio V, Valentina Coppola: “Ci proponiamo per risolvere anche i piccoli problemi per migliorare la vita dei cittadini”. Mentre sul campo rom di via Salviati la sindaca ha promesso che nel prossimo mandato sarà il primo ad essere chiuso. “In questa legislatura abbiamo chiuso sei campi e abbiamo avviato i bandi per altri cinque”, ha aggiunto Raggi.

Tor Sapienza, le parole dei residenti

[scJWP IdVideo=”EaI8vyhC-Waf8YzTy”]

L’incontro di oggi a Tor Sapienza è l’ultima uscita pubblica della candidata sindaca del Movimento 5 Stelle in vista della chiusura della campagna elettorale, che si terrà questa sera alle ore 20 in piazza della Bocca della Verità. I cittadini che hanno partecipato all’evento di questa mattina si sono detti tutti soddisfatti dell’operato quinquennale della prima cittadina.

Sono soddisfatto, non si può ottenere tutto subito”, ha rimarcato un uomo. Tutti, però, hanno anche sottolineato come il degrado nel quartiere sia ancora presente e come sia complicato e pericoloso girare per strada. “I rom la fanno da padrone. Ho una figlia che torna sempre tardi e ho paura per lei”, ha detto una signora.

Impostazioni privacy