Casaleggio lancia Olimpiadi Idee: “Insieme per ricostruzione Paese”

[scJWP IdVideo=”91uzPyJW-Waf8YzTy”]

Davide Casaleggio, presidente di Rousseau, interviene su Facebook in occasione della due giorni online del Villaggio Rousseau con le ‘Olimpiadi delle Idee’, evento M5s che mette a confronto ministri, cittadini, parlamentari, sindaci, consiglieri regionali e comunali, team del futuro, esperti e attivisti. “Il Villaggio Rousseau di questo weekend sarà il più grande evento politico digitale mai realizzato”, dice Casaleggio a proposito delle ‘Olimpiadi delle Idee’. 250 ore di attività, 126 speakers, 60 tavoli in contemporanea, migliaia di persone che penseranno al momento di ricostruzione dell’Italia post Covid. Un segnale concreto di come un Movimento unito possa guardare al futuro mettendo al centro le idee”.

Molti gli esponenti di primo piano e i ministri che interverranno nel corso della due giorni: dal capo politico del M5s, Vito Crimi, al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, dal Presidente di Rousseau, Davide Casaleggio, ad Alessandro Di Battista, passando per Lucia Azzolina, Nunzia Catalfo, Fabiana Dadone, Paola Pisano, Manlio di Stefano, Stefano Buffagni, Laura Castelli, Riccardo Fraccaro, Virginia Raggi e Chiara Appendino.

L’evento delle Olimpiadi delle Idee dopo lo scontro interno con protagonista anche Casaleggio

Tutto questo poche settimane dopo lo scontro all’interno del Movimento 5 Stelle tra Alessandro Di Battista e Beppe Grillo. L’ex parlamentare grillino in diretta tv aveva chiesto a gran voce un congresso dei 5 Stelle per scegliere il nuovo capo politico, con il comico genovese che aveva fatto chiaramente capire che non poteva essere al momento una priorità. Casaleggio, in un’intervista, non aveva escluso la possibilità che potesse essere proprio Di Battista la figura indicata a ricoprire il ruolo di capo politico: “Alessandro ha sempre dato tanto il Movimento 5 Stelle, vedrà in che modo vorrà dare supporto al Movimento 5 Stelle in futuro. Non entro nel merito di singole candidatura o singole persone. Siano gli iscritti a scegliere qualunque cosa importante per il MoVimento 5 Stelle per la direzione del Movimento 5 Stelle”.

Impostazioni privacy