Berlusconi, il nuovo bollettino: “Lento ma progressivo miglioramento”

Il quadro clinico del presidente Silvio Berlusconi appare in lento ma progressivo miglioramento. Proseguono le cure e il monitoraggio delle funzionalità d’organo“. Lo scrivono i professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri nell’ultimo bollettino medico sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia, giunto al 17esimo giorno di ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano. Attorno alle 13.15 l’ex premier ha ricevuto la prima visita della giornata da parte di un familiare, il fratello Paolo Berlusconi.

Il ricovero di Silvio Berlusconi

Berlusconi è ricoverato al San Raffaele dal 5 aprile per una polmonite dovuta alla leucemia mielomonocitica cronica, malattia di cui soffre ormai da tempo. Quello di oggi è il quinto aggiornamento diffuso da Zangrillo e Ciceri sulle sue condizioni, che appaiono sempre meno gravi. Nel corso della giornata il premier ha ricevuto le visite dei figli Marina e Pier Silvio, entrambi arrivati al nosocomio in automobile. Nessuno dei due ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti.

Nel corso del suo ricovero, Berlusconi si è messo più volte in contatto con i vertici di Forza Italia e alleati politici come Matteo Salvini, vicepremier e ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, e Giorgia Meloni, la presidente del Consiglio. A inizio Marzo, Antonio Tajani, il coordinatore nazionale di Forza Italia, ha dichiarato quanto segue: “Tutti sono convinti che tornerà presto. Lavoriamo per un grande evento di Forza Italia a Milano, il 5 e il 6 maggio, e potrebbe essere la data del suo ritorno in pubblico“.

Impostazioni privacy