Benzina, Salvini: “Sentito Giorgetti, controlliamo speculazioni e furbetti”

[scJWP IdVideo=”hAwGjAin-Waf8YzTy”]

Continuano a far discutere i rincari riguardanti la benzina, i trasporti pubblici e altri settori. Durante l’inaugurazione della nuova piazza pubblica sopraelevata sull’autostrada A4 a Cinisello Balsamo, nel Milanese, Matteo Salvini, il ministro delle Infrastrutture, ha risposto a delle domande sulla questione. “Venendo qua ho sentito il ministro dell’Economia“, Giancarlo Giorgetti, “stiamo lavorando anche per le mamme e i papà che l’autostrada la usano per andare a lavorare e quando fanno benzina non possono staccare il libretto degli assegni“, ha spiegato Salvini.

Stiamo ragionando per andare a verificare se qualcuno sta facendo speculazioni, il furbetto, o degli aumenti fuori norma“, ha aggiunto. Salvini ha poi specificato che il governo punta a “intervenire sulle società concessionarie e soprattutto su chi gestisce i caselli e le pompe di benzina sulle autostrade, per tenere sotto controllo i prezzi, perché andare a lavorare non può e non deve essere un lusso“.

Benzina, Tomasi (Aspi): “Al lavoro con governo per monitorare aumenti”

[scJWP IdVideo=”l5VLlG2g-Waf8YzTy”]

Sui prezzi elevati della benzina è intervenuto anche Roberto Tomasi, l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia. “In queste ore stiamo monitorando gli incrementi dei prezzi sui combustibili in modo da dare tutte le informazioni al governo per vedere se ci sono delle ottimizzazioni possibili e per ridurre il più possibile anche gli aumenti” dei carburanti. “Abbiamo fornito i rilievi che sono stati condotti e c’è un differenziale in certi casi molto importante – ha aggiunto -. Questo non viene gestito da Autostrade per l’Italia, ma dalle società petrolifere“.

Rincari Atm, Fontana: “Majorino smetta con insulti e bugie, è scelta Comune”

[scJWP IdVideo=”OJxwWY01-Waf8YzTy”]

Per quanto riguarda i rincari legati al trasporto pubblico, Attilio Fontana ha replicato ad alcune dichiarazioni fatte dal rivale di centrosinistra Pierfrancesco Majorino. “In campagna elettorale va bene tutto, ma non va bene partire con le bugie. Questa è una scelta del Comune di Milano. Regione Lombardia è l’unica in Italia che per sostenere il trasporto pubblico locale versa di tasca propria 420 milioni di euro – ha aggiunto -. Majorino dovrebbe smetterla di insultare e raccontare bugie”.

Impostazioni privacy