Amministrative, Rampelli: “4 a 2 secco per il centrodestra, non c’è stato effetto Schlein”

"Per il resto i risultati dicono che c'è un evidente consenso sull'azione di governo, non mi pare che ci sia stato un effetto Schlein sul Pd"

Fabio Rampelli | Foto Newsby
Newsby Redazione 16 Maggio 2023

Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d’Italia, è intervenuto sul tema delle elezioni amministrative. Interrogato sui risultati fuori da Montecitorio, Rampelli ha risposto: “Quattro a due secco per il centrodestra, dove nei quattro sindaci vittoriosi, una, Matilde Celentano nel comune di Latina, passato di mano dal centrosinistra al centrodestra. Per il resto i risultati dicono che c’è un evidente consenso sull’azione di governo, non mi pare che ci sia stato un effetto Schlein sul Pd, non mi pare che i 5 Stelle riescano neanche a trovare un accordo con il resto della sinistra”. Cio dimostrerebbe che ‘la crisi a sinistra’ non è risolta. “Per prevedere i ballottaggi ci vorrebbe il mago di Oz“.

Rampelli su Domani e Meloni

Fabio Rampelli non è, tuttavia, voluto intervenire sulla questione Meloni-Domani, che sta sollevando numerose polemiche nelle ultime ore. “Non commento perché sono articoli indegni del giornalismo, che è una cosa serie. Per fortuna molti sanno esercitare questo mestiere, mantenendo pluralismo, correttezza anche nella legittima azione di inchiesta giornalistica, che è sempre benvenuta perché è il sale della democrazia. Altro sono le infamie che talvolta la stampa eccessivamente schierata cerca di utilizzare per mettere in difficoltà gli schieramenti politici o in questo caso i capi di governo“.

Impostazioni privacy