Ambiente, i militanti di Ultima Generazione occupano la sede nazionale di FdI

Sono Laura, Michele e Daniele, i militanti del movimento ambientalista chiamato Ultima Generazione che questa mattina hanno occupato la sede nazionale di FdI, a Roma

newsby Davide Di Carlo7 Settembre 2022



Sono Laura, Michele e Daniele, i militanti del movimento ambientalista chiamato Ultima Generazione che questa mattina hanno occupato la sede nazionale di FdI, a Roma. Il gruppo, diventato noto per le numerose azioni promosse negli scorsi mesi, dall’occupazione del GRA di Roma, agli striscioni affissi sui monumenti italiani, ha deciso di cercare di interagire con i leader politici italiani.

Oggi occupiamo la sede di FdI a Roma in sostegno di Francesco che da quattro giorni è in sciopero della fame per dire no ai combustibili fossili e si alle rinnovabili. Se non ci muoviamo gli scaffali dei supermercati fra un po’ saranno vuoti. La Meloni parla di famiglia ma tra un po’ gli italiani dovranno scegliere che figlio far mangiare“, ha detto Laura. I manifestanti sono riusciti ad avere un incontro via zoom con l’eurodeputato Nicola Procaccini che ha accolto le richieste dei giovani, evidenziando l’impossibilità per la Meloni di incontrarli perché impegnata nella campagna elettorale.


Tag: Fratelli d'ItaliaGiorgia MeloniUltima Generazione