Aborto, Tajani: “Legge 194 non verrà toccata ma non si criminalizzi chi è contro”

Tajani: “C’è una legge a riguardo in Italia che certamente non può essere cambiata. Le questioni di coscienza non sono posizioni di partito”

“Pro vita nei consultori? Valuteremo la proposta. Il tema tocca le coscienze individuali, bisogna dare la massima libertà a tutti. C’è una legge a riguardo in Italia che certamente non può essere cambiata. Le questioni di coscienza non sono posizioni di partito. Ne parleremo con gli alleati. Non bisogna criminalizzare chi è contro l’aborto. Mai stata idea del Governo cambiare la legge 194.” Ha dichiarato Antonio Tajani, leader di Forza Italia, durante una conferenza stampa.

MO, Tajani: “Iran? Israele dovrebbe accontentarsi della vittoria militare ottenuta”

Tajani ha poi parlato della situazione in Medio Oriente. “Qualora ci dovesse essere da parte delle Nazioni Unite una presenza cuscinetto per garantire due popoli due Stati siamo pronti ad appoggiare con una nostra presenza per garantire Pace e stabilità. Ho avuto una riunione con ambasciatori arabi e islamici e ho ribadito la nostra posizione. Risposta israeliana? La posizione è quella del G7 convocato dal nostro Presidente del Consiglio. Israele dovrebbe essere soddisfatto della vittoria militare avuta contro l’attacco iraniano avendo abbattuto il 99% dei missili.”

Impostazioni privacy