Ucraina, bombe russe su Nikopol e nel Donetsk. Uccisi quattro civili

Nel corso delle ultime 24 ore l’esercito russo è tornato a bombardare la regione di Donetsk, in Ucraina. Pavlo Kyrylenko ha riferito che quattro civili hanno perso la vita, tre a Bakhmut e uno a Sviatohirsk. Altri nove sono rimasti feriti in seguito alle esplosioni. Inoltre, le forze dell’ordine hanno scoperto cinque corpi di civili uccisi nel villaggio di Shandryholove durante l’occupazione russa. Le bombe sono cadute anche su Nikopol, città dell’Ucraina orientale situata davanti alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. Le detonazioni hanno danneggiato nelle prime ore del mattino le linee elettriche e una dozzina di condomini. I missili hanno colpito anche tre città dell’oblast di Dnipropetrovsk: Nikopolska, Marhanetska e Chervonohryhorivska. A riferirlo è il governatore regionale Valentyn Reznichenko.

Gli altri attacchi in Ucraina

Nel corso della notte del 28 ottobre, inoltre, le truppe russe hanno sparato dei missili S-300 contro la città meridionale di Mykolaiv, in particolare contro la condotta idrica. L’attacco ha danneggiato varie strutture e causato il ferimento di un civile, come riferito su Telegram da Vitalii Kim. Sulla stessa piattaforma di messaggistica, il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha confermato che una sua unità è finita nei giorni scorsi sotto il fuoco dell’artiglieria ucraina nella regione meridionale di Kherson, riportando vittime e feriti. “23 soldati sono stati uccisi e 58 feriti. Di questi, quattro sono rimasti gravemente feriti. Sì, ci sono state grandi perdite da parte nostra durante la notte, ma i ceceni stanno partecipando alla jihad. E se sono destinati a cadere in una guerra santa, è un onore e una grande gioia per ogni vero musulmano. Tutti sogniamo di morire sulla via di Allah”.

La denuncia di Zelensky: “Subiti 4.500 attacchi missilistici dall’inizio della guerra”

Volodymyr Zelensky, il presidente dell’Ucraina, ha riferito che dall’inizio dell’invasione la Federazione Russa ha effettuato 4.500 attacchi missilistici sull’Ucraina e più di 8.000 raid aerei. Il video-discorso del leader è stato filmato per strada vicino al relitto di un drone nemico. Secondo Zelensky, 665.000 persone provenienti da 70 diversi Paesi hanno offerto contribuiti di beneficienza solo sulla piattaforma UNITED24. Lo riporta Unian.

Impostazioni privacy