Il Regno Unito sarà tra i protagonisti di Expo Dubai 2020

Anche il Regno Unito sarà tra i 192 Stati protagonisti che prenderanno parte alla prossima Esposizione Universale, la prima in un Paese del Medio Oriente, in programma a Dubai dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile del 2021.
Proprio come gli altri Paesi partecipanti, anche il Regno Unito avrà un Padiglione dedicato, ispirato a uno degli ultimi progetti dello scienziato Stephen Hawking, “Breakthrough Message”, che cercò di rappresentare la sua visione di un eventuale dialogo tra esseri umani e creature extra terrestri.
Nello spazio espositivo, il Regno Unito metterà in mostra le principali competenze britanniche in settori quali l’intelligenza artificiale e lo spazio, offrendo un coinvolgente e super tecnologico sguardo al futuro.
“Il Regno Unito è orgoglioso di offrire un programma di attività tra imprese, cultura, turismo e istruzione. La nostra missione è educare e ispirare tutti noi a lavorare insieme”, scrivono gli organizzatori nella pagina del sito ufficiale dedicata alla partecipazione della Nazione ad Expo 2020 Dubai.

Tema del Padiglione britannico

Il tema scelto dal Regno Unito per la prossima Esposizione Universale è “Innovating for a Shared Future”, che in italiano può essere tradotto in “Innovare per un futuro condiviso”.
“Il Regno Unito è una terra di opportunità. Per migliaia di anni siamo stati una nazione di esploratori e creatori. L’innovazione è al centro della cultura britannica. Il Regno Unito ha una notevole storia di innovazioni che hanno cambiato il nostro mondo, dal world wide web all’Intelligenza artificiale e all’esplorazione dello spazio”, scrivono gli organizzatori, ribadendo il forte contributo dato dal Paese all’innovazione mondiale. L’invenzione del treno a vapore e del telefono, per esempio, hanno dato al mondo la possibilità di viaggiare, commerciare e comunicare a livello internazionale, collegando menti e unendo i popoli.

Sarà costruito interamente in legno

Il Padiglione del Regno Unito sarà costruito interamente in legno utilizzando metodi di costruzione sostenibili, fornitori locali e materiali di provenienza responsabile e sostenibile.
Il design del Padiglione è stato prodotto da Avantgarde, azienda a capo di un consorzio di esperti di fama mondiale tra cui Es Devlin Studios, Veretec, Atelier One e Atelier Ten.
Lo spazio espositivo, particolarmente ricco di display illuminati, coinvolgerà i visitatori in un viaggio nel futuro offerto dalle ultime innovazioni nei settori della Realtà Aumentata e dell’Intelligenza artificiale.
Una volta conclusasi l’esposizione, spetterà all’azienda di consulenza ambientale indipendente, Future Resources, studiare e organizzare lo smantellamento della struttura espositiva.
La partecipazione del Regno Unito a Expo 2020 Dubai sarà guidata dal Dipartimento per il commercio internazionale, con il sostegno della Grande campagna e di diversi dipartimenti di cofinanziamento.

Impostazioni privacy