Expo Dubai 2020 attrae turisti ancor prima della sua apertura ufficiale

La prossima Esposizione Universale, che si terrà a Dubai, negli Emirati Arabi, dal 20 ottobre al 10 aprile 2021, sta attirando i turisti ancor prima della sua apertura. A otto mesi dall’inaugurazione ufficiale il sito di Expo 2020 Dubai ha già accolto più di 10mila visitatori.
L’occasione perfetta per dare un’occhiata in anteprima alla sede della prossima Esposizione e per vederla diventare realtà è ‘The World’s Greatest Show in the Making’ bus tour, che offre ai turisti interessati una visita guidata del sito a bordo del tipico bus turistico britannico a due piani.
Giunta alla sua seconda edizione (invernale), dopo quella estiva che ha registrato oltre 3mila partecipazioni in sole sei settimane, l’iniziativa sta raccogliendo consensi da persone di oltre 120 nazionalità.

7mila partecipazioni negli ultimi due mesi

Il coinvolgente tour del sito, come comunicato dagli organizzatori di Expo 2020 Dubai in un comunicato stampa dedicato, sta riscuotendo maggior successo tra i cittadini indiani, filippini, pakistani, britannici e degli emirati Arabi.
“Negli ultimi due mesi, 7mila membri del pubblico hanno visitato Expo 2020 per dare uno sguardo ravvicinato al sito, che è destinato ad accogliere il mondo per 173 giorni indimenticabili dal prossimo 20 ottobre”, hanno spiegato gli organizzatori, ribadendo il forte coinvolgimento offerto dal servizio turistico: ‘The World’s Greatest Show in the Making’ bus tour offre uno sguardo sufficiente per poter convincere chiunque a tornare a Dubai quando Expo 2020 aprirà ufficialmente i battenti.
L’iniziativa ha collegato Expo 2020 con persone provenienti da tutti i sette emirati, riflettendo l’entusiasmo e lo spirito di ospitalità e di inclusività che gli Emirati Arabi Uniti mostreranno al mondo durante la prossima Esposizione Universale.
“È meraviglioso vedere persone di una così vasta gamma di età e nazionalità desiderose di unirsi al The Greatest Show nel Making Tour e poter cogliere il loro entusiasmo per ciò che è stato realizzato e ciò che deve ancora venire”, ha commentato Manal AlBayat, Chief Engagement Officer di Expo 2020 Dubai-

Sondaggio post-tour

Da un sondaggio effettuato post-tour è emerso che, in media, i visitatori hanno valutato con un punteggio di 9.7 su 10 la probabilità personale di tornare a Dubai nel corso dell’Esposizione Universale.
Inoltre, il grado di apprezzamento dell’esperienza è di 9,2 su 10.
“Ne abbiamo sentito e letto tutti, ma vederlo diventare realtà, e poter osservare la sua vastità è esaltante. Sono orgoglioso di far parte della storia per Dubai e gli Emirati Arabi Uniti”, ha commentato Dilip Sinha, un visitatore indiano.

Impostazioni privacy