Parigi, sparatoria all’esterno di un ospedale: una vittima

Sparatoria a Parigi, intorno alle 13:40, davanti all’ospedale Henry-Dunant. Lo ha appreso l’emittente ‘Bfmtv’ che, come rilancia anche l’Adnkronos, parla di due persone rimaste colpite dai proiettili, un uomo e una donna. Una delle due persone, l’uomo, avrebbe perso la vita.

La sparatoria, i soccorsi e le indagini

I fatti si sono verificati nel sedicesimo arrondissement di Parigi, nella zona sud-occidentale della capitale francese. Fonti del primo distretto della polizia giudiziaria cittadina riferiscono che la donna, rimasta ferita nel corso della sparatoria, sarebbe una guardia di sicurezza dell’ospedale. ‘Le Parisien’ aggiunge che l’assalitore si sarebbe dato alla fuga grazie all’ausilio di uno scooter. Attualmente è ricercato dalle forze dell’ordine e indagato per tentato omicidio. La sopravvissuta è stata invece sottoposta a ricovero e sarebbe attualmente in terapia intensiva. Gli inquirenti ancora non hanno stabilito le possibili cause della sparatoria.

L’ospedale Henry-Dunant di Parigi: da centro geriatrico a hub vaccinale

L’ospedale Henry-Dunant è una struttura privata, la cui gestione è affidata alla Croce Rossa francese. Centro specializzato in geriatria, attualmente è uno degli hub di Parigi in cui si procede alla somministrazione del vaccino anti Coronavirus. L’agenzia ‘Reuters’ spiega che la struttura era operativa al momento della sparatoria, tanto che le vaccinazioni erano in corso. Sul luogo sono poi accorsi numerosi agenti di polizia per mettere in sicurezza l’area.

‘Le Parisien’ ha anche pubblicato un breve filmato, registrato e diffuso tramite Twitter dal giornalista Remy Buisine. Proprio lui è stato una delle primissime persone ad accorrere all’esterno dell’ospedale Henry-Dunant di Parigi dopo la sparatoria.

Impostazioni privacy