Kanye West addio: ecco come
(e perché) il rapper cambia nome

Addio al nome Kanye West. Il rapper cambia ufficialmente nome e diventa Ye, il soprannome che usa da anni. Un giudice di Los Angeles ha approvato la richiesta dell’ex marito di Kim Kardashian che si chiamerà d’ora in avanti solo Ye, senza alcun cognome e non più Kanye Omari West. Il motivo del cambio di nome non è noto: il rapper ha basato la sua richiesta su “motivi personali”. Tuttavia già nel 2018 aveva pubblicato un album così intitolato: “Ritengo che ‘ye’ sia la parola più usata nella Bibbia, e nella Bibbia significa ‘tu’. Quindi, io sono te, io sono noi, è noi”, aveva spiegato all’epoca in un’intervista.

La candidatura di Kanye West a presidente degli Stati Uniti

L’artista americano, 44 anni, ha quattro figli, avuti dalla moglie, la star dei reality americani da cui sta per divorziare. Rapper, produttore discografico e cantautore statunitense, Ye è il creatore insieme ad Adidas della fortunata linea di scarpe Yeezy. Ha collaborato anche come fashion designer anche con altri importanti aziende come Nike e Louis Vuitton. Particolarmente attivo anche in politica, il fu Kanye West il 5 luglio 2020 ha annunciato ufficialmente la propria candidatura alle elezioni presidenziali statunitensi che si sono svolte nel novembre dello stesso anno. Secondo i media americani, che citano fonti vicine alla coppia, proprio la candidatura sarebbe stata uno dei fattori scatenanti della separazione.

Una delle persone più influenti al mondo

Ye è soprattutto conosciuto come musicista: i suoi primi cinque album da solista (tutti dischi di platino) sono stati osannati dalla criticata e premiati con 21 Grammy. È anche tra gli artisti che hanno venduto di più a livello digitale nella storia della musica. Nel 2015 Time lo ha scelto per la sua copertina e inserito nella lista delle 100 persone più influenti al mondo. Quest’estate, il rapper, che ha raccontato di essere affetto da disturbo bipolare, ha pubblicato, dopo un lungo ritardo, un album di due ore e 27 tracce intitolato “Donda”, il nome di sua madre morta nel 2007. Proprio durante la presentazione live dell’album, l’ex moglie Kim è salita sul palco indossando un abito da sposa, alimentando le voci, smentite da entrambi, di una riappacificazione tra i due.

Impostazioni privacy