Expo Dubai 2020, tra i padiglioni anche Usain Bolt e Alberto di Monaco

[scJWP IdVideo=”roLP9NpG-Waf8YzTy”]

Expo Dubai 2020 ha accolto, nella giornata di sabato, due ospiti davvero speciali: il campione di atletica leggera Usain Bolt e il principe Alberto di Monaco. Il velocista giamaicano, detentore dei record mondiali dei 100 e dei 200 metri piani, vincitore di medaglie d’oro olimpiche e mondiali, era ospite della corsa di beneficenza ‘Run the World’, promossa da Gatorade e svoltasi in mattinata fra i padiglioni dell’esposizione universale. Il sovrano monegasco si è invece presentato al Padiglione del Principato, a pochi giorni dalla festa nazionale.

Usain Bolt a Expo Dubai 2020: “assalto” benevolo da parte dei fan

Bolt, 35 anni compiuto lo scorso 21 agosto, ha prima inaugurato ‘Run the World’, poi ha completato il percorso correndo accanto a famiglie, curiosi e fan, che lo hanno benevolmente “assalito” provando a strappare un autografo, un selfie o anche solo un sorriso.

“Non è qualcosa che succede spesso – ha sottolineato una delle partecipanti alla corsa di beneficenza –. Incontrare Bolt è stato fantastico. Sono orgogliosa di averlo fatto partecipando alla gara con la mia squadra, la AIS Athletics. Essere qui è bello, l’impressione è quella di essere uniti per provare a creare un mondo migliore“.

Alberto di Monaco visita l’esposizione in occasione del National day del Principato

[scJWP IdVideo=”zWlEDjoj-Waf8YzTy”]

Fra gli ospiti della rassegna internazionale apparsi a Dubai nella giornata di sabato, come detto, c’era anche il principe Alberto di Monaco. Il capo di Stato monegasco ha voluto far visita ai padiglioni dell’esposizione a pochi giorni dalla festa nazionale del proprio Paese. Ad accoglierlo Reem Ebrahim Al Hashimy, direttrice dell’Expo e ministro della Cooperazione Internazionale negli Emirati Arabi Uniti. La banda della Compagnia dei carabinieri del principe si è esibita durante la visita.

La festa nazionale del Principato di Monaco (Fete du Prince o anche National Day of Monaco) si celebra ogni 19 novembre. Commemora San Ranieri, santo patrono del predecessore (e padre) di Alberto, il principe Ranieri III.

Impostazioni privacy