Expo Dubai 2020, su TikTok il Burj Khalifa si colora di verde, bianco e rosso

Con questo gesto gli Emirati Arabi Uniti hanno voluto esprimere la propria solidarietà nei confronti dell’Italia. Sul social il filmato è stato accolto con calore dalla community

Su TikTok il Burj Khalifa si colora di verde, bianco e rosso
Su TikTok il Burj Khalifa si colora di verde, bianco e rosso
newsby Alessandro Bolzani25 Marzo 2020


In un video diventato virale su TikTok, il Burj Khalifa, il grattacielo più famoso di Dubai, si tinge dei colori della bandiera italiana per esprimere la solidarietà degli Emirati Arabi Uniti nei confronti della Penisola. Sull’edificio troneggia anche la scritta “Siamo con voi”. Il filmato, accompagnato dalle note di “Ti volevo dedicare” di Rocco Hunt, è stato rilanciato sul profilo TikTok del Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo Dubai 2020 ed è stato accolto con calore dagli utenti della piattaforma, generando oltre 215mila like, centinaia di commenti e tanti “duetti” (la riproposizione del video da parte di utenti che hanno associato il loro messaggio a fianco dell’originale) da ogni angolo del mondo.

La solidarietà degli Emirati Arabi Uniti

Con i suoi 829,80 metri, il Burj Khalifa è il grattacielo più alto del mondo ed è uno dei simboli più riconoscibili di Dubai, la città che dal 20 ottobre ospiterà la prossima Esposizione Universale, che, secondo le stime degli esperti, attirerà 25 milioni di visitatori da tutto il mondo. Colorando l’edificio di verde, bianco e rosso, gli Emirati Arabi Uniti hanno mostrato solidarietà e amicizia nei confronti dell’Italia. Su TikTok, il gesto è stato accolto con calore dalla giovane community del social, composta perlopiù da adolescenti.

La presenza del Commissariato italiano su TikTok

Le reazioni positive al post sono un segno evidente della forza comunicativa di TikTok, una piattaforma su cui il Commissariato italiano ha deciso di scommettere con convinzione. Tra i quasi 200 Paesi che parteciperanno a Expo 2020 Dubai, l’Italia è al momento l’unico ad avere un profilo su questo social media, che non solo è utile a raggiungere il pubblico più giovane, ma anche a far conoscere il “sistema Italia” negli stati chiave del continente asiatico, in cui un altissimo numero di utenti è attivo sulla piattaforma.


Tag: Expo Dubai 2020