Expo si prepara a festeggiare Capodanno: sarà il più lungo del mondo

Come si festeggia il Capodanno più lungo del mondo? Semplice, rispettando i fusi orari di buona parte delle nazioni! È proprio quel che succederà a Expo Dubai 2020 il 31 dicembre. All’Esposizione Universale i festeggiamenti per la fine del 2021 inizieranno alle 15:00 in punto, ora locale di Dubai, con le prime celebrazioni di Nuova Zelanda, Giappone e Australia. Il lungo addio all’anno appena trascorso terminerà alle 4:00 di notte del primo gennaio con gli ultimi Paesi rappresentati. Per l’occasione, la metropolitana di Dubai funzionerà senza interruzioni per tutta la notte. Sono previsti due spettacoli pirotecnici, uno a mezzanotte e l’altro alle tre del mattino, in concomitanza del Capodanno in Italia e in gran parte dei Paesi d’Europa.

Le precauzioni prese in vista del Capodanno

Per permettere a tutti i visitatori di festeggiare in tranquillità, l’organizzazione di Expo ha previsto ampie norme di sicurezza per il Capodanno. Le ultime misure anti Covid-19 prevedono l’espansione del numero di strutture per i test molecolari in loco e test gratuiti per tutto il personale dei padiglioni. Inoltre, tutti i lavoratori a contatto con il pubblico (inclusi gli animatori) continueranno a essere testati con regolarità. Come misura precauzionale, gli organizzatori hanno temporaneamente sospeso alcuni degli eventi più “rischiosi”, tra cui le sfilate itineranti.

Le misure di sicurezza adottate dagli organizzatori di Expo

Gli ultimi dati disponibili indicano che oltre il 90% della popolazione degli Emirati Arabi Uniti ha completato il ciclo vaccinale. Gli organizzatori di Expo Dubai hanno richiesto la vaccinazione obbligatoria e il richiamo di tutto il personale, i volontari, gli appaltatori e i fornitori di servizi. I visitatori sono tenuti a presentare la prova di vaccinazione o un test Pcr negativo svolto nelle 72 ore precedenti. Inoltre, sono state inasprite le sanificazioni e il controllo dell’uso della mascherina, sia all’interno che all’esterno dell’area espositiva.

Impostazioni privacy