Expo 2020, Terna sarà Gold Sponsor del Padiglione Italia

Quello della sostenibilità sarà uno dei temi centrali di Expo 2020 Dubai e l’Italia ne è ben consapevole. Oltre al partner tecnico TOLO Green, specializzato negli impianti di coltivazione della Spirulina, il Padiglione della Penisola potrà contare anche su Terna come Gold Sponsor. L’azienda porterà all’Esposizione Universale un’installazione innovativa e spettacolare, che fonderà al suo interno competenza, creatività, innovazione e sostenibilità. Il tutto è stato reso possibile grazie all’accordo siglato da Stefano Donnarumma, amministratore delegato di Tesla, e da Paolo Glisenti.

Terna a Expo 2020 Dubai

La partecipazione di Terna a Expo 2020 ci permetterà di dimostrare al mondo come il modello italiano di efficienza energetica passi anche attraverso l’innovazione e la sostenibilità delle reti elettriche. Un elemento fondamentale dei processi di decarbonizzazione dei modelli energetici oggi in uso”, spiega Glisenti. “Siamo orgogliosi, come Terna, di prendere parte al Padiglione Italia dell’Expo del 2021 a Dubai. Sarà un modo per portare il nostro contributo su aspetti come la tecnologia, l’ingegneria e l’innovazione in una fase di transizione ecologica ed energetica che caratterizza non solo il nostro Paese, ma l’intera Europa”, aggiunge Donnarumma. Presso il Padiglione Italia, terna presenterà nuove tecnologie, innovazioni e competenze, sempre più importanti per raggiungere gli obiettivi nazionali ed europei di decarbonizzazione.

I risultati del Gruppo Terna

Lo scorso novembre, il Gruppo Terna si è piazzato al primo posto della classifica stilata nell’ambito della ricerca Webranking by Comprend 2020-2021, grazie alla sua trasparenza e alla qualità della sua comunicazione digitale. I risultati della ricerca indicano che l’azienda ha conseguito dei risultati eccellenti in termini di credibilità, trasparenza e accessibilità delle informazioni. Terna si è distinta anche in ambiti come “obiettivi e dati finanziari”, “sostenibilità”, “governance” e “contenuti finalizzati all’attrazione dei migliori talenti”. Nel complesso, il Gruppo ha ottenuto un ranking di 92,1/100, che gli ha permesso di fare un balzo di tre posizioni rispetto al 2019.

Impostazioni privacy