Expo 2020, lanciato un programma di volontariato rivolto ai giovani sauditi

La Fondazione degli Emirati e il Padiglione dell’Arabia Saudita a Expo 2020 Dubai hanno siglato un protocollo d’intesa finalizzato al lancio di un programma di volontariato rivolto ai giovani sauditi che vivono negli Emirati Arabi Uniti.
L’accordo offrirà ai ragazzi la possibilità di prendere parte a corsi di formazione e orientamento, che saranno fondamentali per fornire loro le giuste competenze per poter contribuire all’organizzazione e alla riuscita della prossima Esposizione Universale, in programma a Dubai, negli Emirati Arabi, dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile del 2021.
I giovani sauditi, stando a quanto stabilito dall’accordo, presteranno servizio presso il Padiglione dell’Arabia Saudita e al termine del proprio incarico saranno valutati in base al lavoro svolto e alla loro costanza e professionalizza.

I termini dell’accordo

Il protocollo d’intesa firmato dal dottor Fahad bin Abdullah bin Mohammed Al Yabis, direttore generale e direttore di progetto della Commissione per il padiglione saudita e Ahmed Talib Al Shamsi, CEO della Fondazione degli Emirati, rientra tra gli obiettivi della visione 2030 del regno e intende promuovere le attività di volontariato, offrendo ai giovani sauditi una preziosa opportunità.
Alla cerimonia della firma hanno partecipato anche lo sceicco Sultan bin Tahnoon Al Nahyan, membro del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della Fondazione degli Emirati, Turki bin Abdullah Al Dakhil, ambasciatore saudita negli Emirati Arabi Uniti, il Dottor Rashid bin Khalfan Alnaimi, direttore esecutivo del padiglione degli Emirati Arabi Uniti e Sultan Alotaibi, addetto culturale saudita negli Emirati Arabi Uniti.

Il commento dell’ambasciatore saudita negli Emirati Arabi Uniti

“Desideriamo incoraggiare la partecipazione di giovani volontari sauditi al nostro padiglione coinvolgendo coloro che vivono negli Emirati Arabi Uniti”, ha commentato il Dottor Al Yabis, ribadendo che il nuovo accordo rientra nel progetto Visione Saudita 2030.
“La nostra alleanza con la Fondazione degli Emirati rientra nel più ampio quadro di cooperazione tra Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti in tutte le sfere e tutti i settori”.
“Riteniamo che una solida base per una nazione sia una società che comprende il valore e l’importanza del volontariato. Expo 2020 è una piattaforma eccezionale che offrirà ai giovani opportunità di volontariato uniche attraverso le quali potranno sviluppare le proprie capacità e sviluppare le proprie capacità di leadership e comunicazione”, ha spiegato Ahmed Al Shamsi.

Impostazioni privacy