Expo 2020, Dogane di Dubai: in cantiere un servizio per facilitare gli espositori

Mancano ormai pochi mesi all’apertura dei battenti della prossima Esposizione Universale, in programma dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile del 2021, a Dubai, che in questi mesi sta organizzando un piano ad hoc per gestire nel migliore dei modi l’evento di portata internazionale.
Ahmed Mahboob Musabih, Direttore generale delle Dogane di Dubai, ha annunciato la creazione di un programma ad hoc ideato per coadiuvare i controlli e le ispezioni di tutte le spedizioni aeree. Il servizio sarò pronto nei prossimi mesi e sarà significativo per gli espositori e i partecipanti di Expo 2020 Dubai.

L’incontro da Ahmed Mahboob Musabih e Humaid Al Rashid

In un incontro organizzato al Cargo Village Customs Center, che opera sotto la gestione dei centri doganali aerei, Ahmed Mahboob Musabih, in compagnia di Abdullah Mohammed Al Khaja, direttore esecutivo della divisione di Gestione dei Clienti, ha avuto modo di confrontarsi con Humaid Al Rashid, Direttore della Gestione dei centri doganali Aerei.
Nel corso della visita, Al Rashid ha informato il direttore generale delle Dogane della città che ospiterà Expo 2020, sugli ultimi sforzi e le diverse misure prese per sviluppare servizi doganali idonei a garantire migliori ritorni aziendali. Il programma completo intende anche ridurre i tempi, i costi e gli sforzi.

Progressi e primi risultati

Humaid Al Rashid ha approfittato dell’incontro anche per informare Direttore generale delle Dogane di Dubai sugli ultimi ottimi risultati registrati da uno dei centri doganali di Dubai, che nel 2019 è riuscito a portare a termine circa 6,2 milioni di transazioni doganali e ha effettuato 715 sequestri in 166.638 operazioni di ispezione.
“Dotare i centri doganali delle tecnologie più recenti e più avanzate fa parte della nostra strategia per migliorare la protezione e la sicurezza. Ciò consentirà inoltre di sviluppare gli scambi e incoraggiare ulteriori investimenti nel paese, seguendo le direttive e la visione di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente, Primo ministro e Sovrano di Dubai”, ha dichiarato Ahmed Mahboob Musabih.

Impostazioni privacy