Expo Dubai supera i 15 milioni di visitatori

L’Esposizione Universale ha raggiunto questo traguardo grazie anche alla campagna “Now or Never” che incentiva le persone a sfruttare gli ultimi giorni utili per vedere ciò che l’evento ha da offrire

Expo 2020 Dubai
Foto | @Expo2020Dubai
newsby Alessandro Bolzani2 Marzo 2022


Manca solo un mese alla conclusione di Expo 2020 Dubai. Il tempo stringe e molte persone, incoraggiate anche dalla campagna “Now or Never”, si stanno affrettando a sfruttare gli ultimi giorni utili per ammirare l’Esposizione Universale. Grazie a un po’ di Fomo (acronimo inglese che indica la paura di perdersi qualcosa) e ai tanti eventi organizzati per l’ultimo mese, Expo ha da poco superato il prestigioso traguardo dei 15 milioni di visitatori.

Expo, un timbro speciale per celebrare il nuovo traguardo

Per celebrare l’occasione, Expo ha permesso a tutti i visitatori di aggiungere un timbro speciale ai loro passaporti gialli. Quest’ultimi possono essere acquistati online o in alcuni negozi fisici e permettono di tenere traccia di tutti i padiglioni visitati. Rappresentano un incentivo a vedere tutto quello che la fiera ha da offrire e invogliano a portare un termine un “giro del mondo” completo. Il timbro speciale offre la possibilità di arricchire il proprio passaporto con una prova diretta del fatto di aver contribuito a raggiungere i quindici milioni di visitatori. Può essere richiesto presso i centri per i visitatori di Expo.

Inoltre, i visitatori che hanno collezionato almeno 100 timbri dai diversi padiglioni dell’Esposizione Universale potranno acquistare lo speciale passaporto bianco al costo di circa 5 euro (sempre presso i centri per i visitatori). Questa “edizione limitata” è caratterizzata da un colore diverso e da un maggior numero di pagine.

I record dei padiglioni tematici

Anche i padiglioni speciali di Expo, dedicati alla sostenibilità, all’opportunità e alla mobilità, hanno raggiunto dei traguardi importanti. Terra, il padiglione della sostenibilità, ha raggiunto il milione di visite, proprio come Alif, il padiglione della mobilità. La milionesima visitatrice di quest’ultimo è stata Selina Sulaiman, una bambina di appena quattro anni.


Tag: Expo Dubai 2020