Ecuador, veliero brasiliano sbatte contro un ponte sul fiume Guayas – VIDEO

La Cisne Bianco, a causa di un guasto tecnico, è andata a sbattere contro il ponte pedonale che collega la città di Guayaquil con l'isola di Santay

newsby Redazione19 Ottobre 2021



Un veliero della marina brasiliana si è scontrato con un ponte mobile sul fiume Guayas, in Ecuador. Secondo fonti locali, non è la prima volta che un’imbarcazione sbatte contro la struttura a causa della forte corrente.

L’incidente del veliero brasiliana è diventato virale sui social

Le immagini del veliero da addestramento della marina brasiliana, Cisne Bianco, dopo aver colpito il ponte si è quasi capovolta. Le immagini dell’incidente sono diventate virali sui social. Una disavventura che ha lasciato attoniti i testimoni che hanno osservato la situazione dalla costa. La nave ha subito danni all’albero e al cricchetto.

L’incidente si è verificato sul ponte pedonale che collega la città di Guayaquil con l’isola di Santay. “Abbiamo attivato i protocolli di emergenza corrisponendeti e abbiamo fornito l’assistenza necessaria alle unità coinvolte”. A dirlo la marina ecuadoriana in una nota pubblica sui social network, pubblicata per confermare quanto accaduto.

Durante le operazioni di soccorso un piccolo rimorchiatore è affondato

Il veliero, successivamente, è stato disincagliato dal ponte e trasportata via da un piccolo rimorchiatore. Questo, però, durante le operazioni di soccorso si è ribaltato ed è affondato nel fiume Guayas a causa delle dimensioni e del peso ridotto.

La marina ecuadoriana, inoltre, ha riferito che l’incidente, verificatosi alle 13:30 (ora locale) non ha causato vittime o feriti. Secondo quanto emerso il veliero brasiliana avrebbe avuto una sorta di guasto tecnico che le avrebbere fatto perdere lo slancio, lasciandola in balia della corrente. L’imbarcazione una volta concluse le operazioni per disincagliarla, è stata trasferita al molo dello Yatch Club per una revisione tecnica.

 


Tag: Ecuadorveliero