Passeggiare in compagnia degli alpaca, 6 mete imperdibili in Italia

La passeggiata con gli alpaca è una delle avventure più belle che si possano fare in Italia, ci sono alcune mete da non perdere.

Le passeggiate con gli alpaca sono diventate sempre più gettonate in tutto il mondo e anche l’Italia offre tante destinazioni differenti dove poter fare varie attività.

Non solo passeggiate ma anche trekking, pet therapy, incontri, questi animali infatti sono molto dolci e hanno un ottimo rapporto con l’uomo.

Passeggiate con gli alpaca: dove farle

Ci sono vari posti in Italia dove è possibile passeggiare con questi simpatici animali dal Veneto al Lazio. Ognuno richiede un ticket di ingresso e solitamente in base al tipo di esperienza scelta c’è una durata variabile e anche il relativo costo. Alcuni pacchetti sono attivi anche per i bambini, altri invece solo per adulti come il trekking.

passeggiata con alpaca
Come si svolge la passeggiata con gli alpaca (newsby.it)

Il primo allevamento da visitare è quello nel Veneto, Baby Alpaca, si trova nel parco regionale della Lessinia ed è straordinario, non solo per gli animali ma anche per fare trekking per le esperienze yoga con i piccoli. A Vicenza invece ci sono alpaca nella natura con un grande allevamento nella fattoria. In Piemonte, vicino Ivrea, si fanno passeggiate di 90 minuti e anche percorsi di trekking vero e proprio.

Il viaggio Eden ad Arezzo invece propone la possibilità di trascorrere un’intera giornata in compagnia di questi buffi animali. Un’esperienza incredibile, soprattutto per i bambini. Nel Lazio ci sono molte attività pensate per la famiglia, da Tuscia dove sorge un allevamento con 200 animali alle zone vicino Roma che offrono anche attività didattiche.

In Basilicata c’è la doppia opportunità di scoprire il territorio e fare passeggiate con questi simpatici animali. Passeggiate in bici, pic nic all’aperto, c’è veramente tanto da poter organizzare.

Impostazioni privacy