Il cantante dei Placebo, Brian Molko, insulta Giorgia Meloni durante il concerto a Torino

Brian Molko, cantante dei Placebo, ha insultato Giorgia Meloni durante un loro concerto: ecco cosa ha detto sul Presidente del Consiglio.

I Placebo rappresentano la band del momento nell’ambito dell’alternative rock e del rock contemporaneo. Gli appassionati di questo genere conosceranno infatti senz’altro il gruppo musicale, che è arrivato in Italia per esibirsi durante il concerto tenutosi al Sonic Park di Stupinigi (a pochi km da Torino). All’evento erano presenti migliaia di persone, che hanno applaudito la band inglese per il suo primo tour italiano.

Ad attirare l’attenzione è stato però quello che ha detto il chitarrista Brian Molko: sono infatti volati insulti contro Giorgia Meloni e le sue dichiarazioni hanno lasciato tutti senza parole.

Brian Molko e gli insulti per Meloni: il video è virale sul web

I Placebo sono arrivati in Italia per un loro concerto, che ha già avuto un grande impatto mediatico. Il motivo? Il modo in cui hanno aperto la loro esibizione. C’è infatti stata un’offesa a Giorgia Meloni, che è stata pronunciata proprio da Brian Molko, il musicista della band. L’artista ha infatti iniziato il concerto pronunciando queste parole “Pezzo di m***da, fascista, razzista. Va*****ulo“, per poi terminare con il gesto dell’ombrello. Questa scena ha fatto lasciare senza parole migliaia di persone e si è riferita a un gesto che aveva fatto qualche tempo fa Molko. Quest’ultimo ha infatti espresso – in più occasioni – sostegno alle persone transgender e non binarie, e ha quindi voluto esprimere qualche insulto dinnanzi alle 5.000 persone presenti nel pubblico.

brian molko insulta meloni
Brian Molko ha insultato Meloni (foto: Ansa) newsby.it

Questa non è però stata di certo una novità per i fan della band, dato che Molko ha manifestato più volte il proprio pensiero nei confronti di alcune prese di posizione da parte dei governi. Un provvedimento è stato però adesso preso dalla polizia presente all’evento, che ha annunciato di aver comunicato il tutto alla procura di Torino. Il chitarrista è inoltre ricordato, qui in Italia, per il gesto che commise nel 2001 durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo: all’epoca terminò infatti la sua performance distruggendo la chitarra sul palco. Nel corso di un recente concerto tenutosi a Varsavia, ha invece lasciato improvvisamente il palco dopo essersi reso conto che molte persone presenti stavano riprendendo il concerto con il proprio telefono.

C’è intanto grande attesa per quelli che saranno i prossimi progetti lavorativi dei Placebo che, nonostante tutto, conquistano sempre milioni di persone in tutto il mondo con la loro musica e con il loro talento.

Impostazioni privacy