Salone del Mobile 2021, tutte le novità e come acquistare i biglietti

Al via domenica, 5 settembre, l’edizione 2021 del Salone del Mobile, uno degli eventi più attesi per tutti gli amanti delle novità del design italiane ed internazionali. L’evento, che quest’anno compie 60 anni, continuerà fino al prossimo 10 settembre e animerà gli spazi di Rho Fiera Milano Ad inaugurarlo domenica sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il primo grande evento fieristico dall’inizio della pandemia da Covid-19

Il Salone, denominato quest’anno Supersalone, sarà il primo grande evento fieristico che si svolgerà in Italia dall’inizio della pandemia da Covid-19. Parallelamente, con un giorno d’anticipo, prenderà il via in diverse zone del capoluogo meneghino il Fuorisalone, che animerà la città con esposizioni ed eventi gratuiti.

Per accedere all’evento di quest’anno, curato dall’archistar Stefano Boeri, bisognerà munirsi di biglietto. Questo, con un costo di 15 euro, potrà essere acquistato esclusivamente online e permetterà di accedere a tutti gli spazi espositivi della Fiera di Rho. Il Salone del mobile 2021 sarà visitabile dalla domenica al giovedì, dalle 10 alle 19, e il venerdì dalle 10 alle 16. Tutte le informazioni utili per l’acquisto dei biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del Salone del Mobile.

Il Salone, che come detto è un evento molto atteso, sarà caratterizzato quest’anno da un’importante novità. Infatti, per la prima volta, l’accesso all’evento sarà aperto non solo agli operatori del settore, ma anche al pubblico.

Salone del mobile, l’evento che dal 1961 raccoglie adesioni da tutto il mondo

L’evento che ogni anno accoglie a Milano professionisti e amanti del design da tutto il mondo è stato inaugurato nel 1961. Con più di 2.300 aziende, l’evento ha sempre raccolto adesioni da capogiro e ha sempre portato nel capoluogo le ultime novità dei designer e delle aziende più importanti. La manifestazione, a causa della pandemia, ha visto saltare non una, ma ben due edizioni. Infatti, oltre a quella del 2020, il Salone ha dovuto dire addio anche all’evento previsto per la primavera 2021.

Un evento all’insegna della sicurezza: istituiti 4 hub per i tamponi rapidi

Per accedere al Salone del mobile 2021 a Fiera Rho Milano dovrà essere esibito il Green Pass. Per garantire la sicurezza dell’evento la capienza massima è stata ridotta a 30mila persone e all’ingresso sarà rilevata la temperatura e tutti dovranno indossare la mascherina.

Inoltre, per chi si presenterà all’evento sprovvisto della certificazione verde, saranno messi a disposizione 4 hub per i tamponi rapidi. Qui sarà possibile effettuare un test antigenico al costo di 22 euro.

Una manifestazione sostenibile: i 200 alberi del Salone del Mobile 2021

Coloro che parteciperanno all’edizione 2021 del Salone del Mobile, dal 5 al 10 settembre, saranno accolti negli spazi fieristici da 200 alberi che, una volta conclusa la manifestazione, saranno donati a ForestaMi per essere poi ripiantati all’interno del Parco Nord. Ma non solo. Perché tutte le strutture espositive del Salone, come spiegato da Boeri e Maria Porro, neo presidentessa dell’evento. Queste, infatti, si potranno “smontare e riutilizzare, evitando lo spreco di materiali da smaltire“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Forestami (@foresta_mi)

Impostazioni privacy