Salone del Libro, assessore Poggio: “Segnale di ritorno alla vita”

[scJWP IdVideo=”mZxGGUkY-Waf8YzTy”]

A margine della prima conferenza stampa della nuova edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, Vittoria Poggio, assessore alla Cultura in Regione Piemonte, ha parlato di un forte segnale di ripresa. “Che emozione, condivisa da tutti, essere in presenza. È un forte segnale di ripresa alla vita, possiamo guardare al futuro con un ottimismo diverso. I complimenti vanno all’organizzazione, tante professionalità che ci hanno sempre creduto in tutti questi anni“.

Salone del Libro, Appendino: “Come sempre l’organizzazione ha dato una risposta coraggiosa”

[scJWP IdVideo=”x9C3gY1Q-Waf8YzTy”]

Anche Chiara Appendino, la sindaca di Torino, ha parlato della nuova edizione del Salone del Libro. “Rientrare nel polo fieristico ha emozionato tutti e farlo ripartendo dal libro è un bellissimo passo in avanti verso la ripartenza del territorio. Come sempre il mondo del Salone ha saputo dare una risposta coraggiosa. Qualche anno fa abbiamo rischiato di perdere questo patrimonio, non dimenticherò mai quell’edizione“, ha dichiarato la prima cittadina.

Lagioia: “Ci saranno anche ospiti dagli Stati Uniti”

[scJWP IdVideo=”yE3gCmlC-Waf8YzTy”]

Stiamo preparando l’edizione del Salone del Libro che sarà in presenza dal 14 al 18 ottobre. Gli editori verranno tutti quanti, mentre all’inizio avevo pensato che sarebbe stato limitato agli autori italiani. Invece stiamo riuscendo ad avere anche ospiti dagli Stati Uniti. Saranno centinaia di appuntamenti, essere qui al Lingotto riempie il cuore, ma ti pare che si possa arrivare a sognare il Lingotto come manifestazione del desiderio? – così Nicola Lagioia, direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino – Molto importante sarà il Salone Off, che è il momento in cui la Città riprende possesso di se stessa. Certo, è difficilissimo però prevedere queste norme che cambiano di continuo. Non vediamo l’ora di ritrovarci come comunità del libro“.

Impostazioni privacy