L’indovinello matematico che sta facendo impazzire il web: riesci a risolverlo in meno di 30 sec?

Questa sfida matematica sta facendo impazzire il web: solo i migliori riescono a trovare nel giro di 30 secondi la soluzione.

In rete circolano numerosi test di logica e visivi. Questo è il caso di una sfida matematica che mette alla prova le nostre conoscenze in materia. Ci si trova, di fronte, infatti, ad un indovinello con moltissime incognite. Quattro operazioni una incolonnata con l’altra che mirano a far scoprire il valore dei singoli animali raffigurati.

La lepre, il gatto, il cagnolino e il passerotto sono, infatti, equivalenti a dei numeri in particolare che, la sfida, propone di trovare in meno di 30 secondi. Questi test matematici sono molto utili per mantenere la mente in allenamento e per trascorrere qualche minuto di spensieratezza magari anche durante la pausa del lavoro o a casa in cinque minuti di relax. È utile, infatti, per l’allenamento mentale non dimenticare mai la necessità di affrontare più volte al giorno piccole sfide, logico matematiche che impongono ad ognuno di azionare la mente e distrarsi dalle incombenze giornaliere.

Come risolvere il quiz matematico in meno di trenta secondi e vincere la sfida

In particolare questa sfida è una delle più difficili poiché necessita di ragionamento per arrivare alla soluzione. Nella prima linea è possibile, infatti, vedere quattro animali diversi la cui somma è uguale a otto, nella seconda linea la lepre e il passerotto corrispondono a due. Nella terza linea il cane meno il passerotto equivalgono al numero due e nell’ultima linea le due lepri sommate tra loro, alle quali è necessario sottrarre il numero uno danno il valore di uno.

I conti
I conti per risolvere i quiz matematici – Newsby.it

Per arrivare alla soluzione basta soffermarsi sul singolo valore degli animali. Ecco, quindi il risultato presto detto. Se la lepre più il passerotto equivale a due certamente questi due animali avranno il valore di uno. Se quindi sostituiamo il valore di uno nella terza linea potremmo arrivare semplicemente alla conclusione che il cane valga tre. Quindi andando a sostituire nella prima linea il valore di uno al posto della lepre il valore di tre al posto del cane e il valore di uno al leprottino, si scoprirà quanto vale il gatto e cioè tre.

Quindi ricapitolando: alla prima linea corrisponde l’equivalenza 1 + 3 + 3 + 1 = 8; per quanto riguarda la seconda linea 1 + 1 = 2; la terza linea 3 – 1 = 2 e, infine, l’ultima linea, e cioè 1 + 1 – 1 = 1. Se siete riusciti a risolvere nel tempo prefissato il test, sicuramente avete delle buone conoscenze logico matematiche, ma se al contrario non avete trovato la soluzione non disperate. Con l’allenamento è la prova costane i miglioramenti arriveranno in pochissimo tempo.

Impostazioni privacy