La fase lunare della nostra nascita è importante: ecco perché e come capire se siamo un segno lunare o solare

La fase lunare ha un impatto diretto sulla nostra personalità, un po’ come avviene per il segno zodiacale.

Elementi che possono determinare tendenze, carattere e tantissimi elementi che spesso passano inosservati o non ci sembrano attinenti.

I segni che comunemente definiamo “zodiacali” sono in realtà quelli solari, ci sono però anche i segni lunari che dipingono i tratti della nostra personalità.

Fase lunare della nascita: come funziona

L’astrologia è molto più complessa di quello che immaginiamo ci sono i segni, i pianeti che interferiscono, le fasi lunari e poi c’è tanto altro che spesso sfugge, la cui comprensione è molto interessante. Il segno solare simboleggia il centro dell’oroscopo quindi le azioni, le personalità che sono stabilite proprio da questo elemento, il segno zodiacale non cambia quello che siamo come persone ma indica il punto in cui si trovava il Sole nel momento in cui siamo arrivati al mondo. Ha un influsso sicuramente più o meno marcato che permette di accomunare persone nate nello stesso periodo con caratteristiche simili.

Segni lunari
Quali sono i segni lunari (newsby.it)

Il cielo quindi viene rappresentato come un cerchio diviso in 12 sezioni. Oltre ai segni del sole ci sono anche quelli della luna, ovvero la posizione lunare al momento della nascita. Poiché questa si muove attraverso le costellazioni continuamente il segno cambia ogni due o tre giorni ed è più difficile da stabilire perché occorre sapere quando si è nati, l’ora, la data esatta. Per questo non c’è una suddivisione generale come per quelli del sole. Anche in questo caso però c’è un collegamento con il carattere, i segni lunare determinano la parte dell’inconscio quindi ciò di cui non siamo consapevoli, quella parte della personalità che ci spinge in modo indomabile.

Per calcolare la fase lunare bisogna conoscere il mese di nascita: Gennaio 0, Febbraio 4, Marzo 4, Aprile 8, Maggio 11, Giugno 14, Luglio 17, Agosto 21, Settembre 24, Ottobre 27, Novembre 3, Dicembre 6. A questi vanno aggiunti l’anno di nascita e l’orario. Da qui si può quindi ricavare la fase lunare, come funziona? I segni sono sempre gli stessi ma potrebbero non coincidere con quelli del sole.

Questo non ha nulla a che vedere con l’ascendente che invece è un elemento che si focalizza soprattutto sul modo di rapportarsi agli altri nel mondo. In realtà i segni che risentono propriamente dell’influsso lunare sono il Cancro che ha un lato molto nascosto della personalità, il Toro che è metodico e amorevole, i Pesci che invece sono sempre in grado di non dire qualcosa. Questi hanno un temperamento lunare, molto legato alle emozioni e al vissuto. Gli altri segni invece sono governati dai Pianeti, quindi c’è differenza.

Impostazioni privacy