Festival di Venezia, la lunga standing ovation per Sergio Mattarella – VIDEO

[scJWP IdVideo=”1YznzphV-Waf8YzTy”]

Standing ovation per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia inaugurale della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

4 minuti di applausi per Sergio Mattarella a Venezia

Una lunga e roboante standing ovation ha accolto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia inaugurale della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L’ingresso del capo dello Stato è stato un tripudio di applausi e parole di stima, lunghi quasi quattro minuti. Poco prima dell’inizio della serata, Mattarella si è intrattenuto con uomini delle istituzioni e alcuni ospiti della kermesse tra cui Roberto Benigni e sua moglie Nicoletta Braschi. Lo stesso Benigni, premiato con il Leone d’oro alla Carriera ha espresso parole d’affetto verso il Presidente della Repubblica: “A Mattarella voglio bene. La vorrei abbracciare, rimanga qualche anno in più“.

Un nuovo applauso è stato infine riservato al capo dello Stato quando è stato ringraziato dall’attrice Serena Rossi, madrina del festival. “Grazie al Presidente della Repubblica, perché la sua presenza ci dà fiducia e speranza“.

Impostazioni privacy