Biancheria piegata come in negozio? Il trucco che nessuno ti ha mai svelato: è facilissimo

È il metodo più semplice per avere asciugamani piegati come in un negozio. Con un po’ di pratica e affinando la tecnica si otterrà un armadio in ordine perfetto.

Pulire e stirare la biancheria è compito quotidiano di tutte le famiglie. I nuclei più numerosi si trovano a dover smaltire quantità di panni spropositati e, il più delle volte, mantenere l’ordine diventa molto complicato. Soprattutto per quanto riguarda l’armadio della biancheria non è sempre facile rispettare tutte le postazioni, ma con dei semplici trucchi si riesce facilmente a ristabilire l’ordine all’interno dei guardaroba, anche i più confusionari.

I consigli infallibili per donare nuova vita all’armadio della biancheria, mai più disordine

In rete vi sono numerosissimi video e consigli pratici per rendere le faccende domestiche il più semplici e piacevoli possibile. E, in poche mosse, seguendo i consigli trovati sul web, sarà possibile donare nuova vita alla biancheria. In particolare questo video trovato sul canale Instagram Case. Italia mostra come piegare gli asciugamani in modo perfetto, ottenendo il risultato dei negozi di tessuti.

piegare perfettamente gli asciugamani
Come piegare perfettamente gli asciugamani con il trucco delle 5 pieghe – Instagram – Newsby.it

Il video dimostra come sia possibile, in pochissimi passaggi, ripiegare gli asciugamani occupando il minor spazio possibile. La sequenza inizia stendendo tutto l’asciugamano in questione, su un ripiano. La prima piega che si dovrà effettuare è una piccola strisciolina in basso rivolta verso la parte posteriore; a questo punto è possibile procedere piegando l’asciugamano in tre parti nel senso della lunghezza, rispettando sempre la prima piega effettuata.

Mai più asciugamani stropicciati

Dopo aver completato questo passaggio basterà ripiegare a metà l’asciugamano dall’alto verso il basso arrivando fino al bordo della prima piega effettuata. Il gioco è quasi fatto, ed infatti non resta che effettuare un’altra piega sempre verso il basso, rigirare l’asciugamano con la faccia all’insù e trasformare la prima piega in una tasca, accogliendo tutta la parte libera del tessuto.

Come descritto anche sul post Instagram che ha ricevuto moltissimi like e commenti di apprezzamento, ci vuole un po’ di pazienza, ma il risultato è molto professionale. Certamente a primo impatto sembra un po’difficile, ma provando due o tre volte sarà più semplice di quanto si possa immaginare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Case Italia (@case.italia)

Alla fine l’asciugamano sembrerà proprio quello preso dallo scaffale del negozio. Un risultato molto soddisfacente soprattutto per le persone che amano l’ordine e la precisione e che, certamente, tengono a fare un’ottima impressione sui propri ospiti.

Impostazioni privacy