Gli anni ’90 sono decisamente tornati di moda, gossip compresi

Gli ultimi anni sono stati sicuramente segnati dalla pandemia, ma anche da “throwback” piuttosto evidente. Dalla moda alla musica, fino al gossip, c’è stato un vero e proprio ritorno alle tendenze che hanno segnato gli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000.

La moda ripropone i grandi classici di inizio millennio

Partendo proprio dalla moda anni ’90 la parola d’ordine è tornata ad essere, anche oggi, una sola: casualwear. A decretare il successo di questo grande ritorno sono i social network, da Instagram a TikTok. Infatti, nell’era digitale, è proprio qui che nascono, crescono e si diffondono alla velocità della luce le tendenze in fatto di stile. Così, gli outfit sfoggiati dalla celebrities di tutto il mondo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, hanno cominciato ad essere pubblicati ovunque per essere copiati o per trarre ispirazione.

A tornare di gran moda sono abiti e accessori che, forse, molti avranno ripudiato nel corso degli anni. Tra tutti, i veri must have guardando alla stagione estiva in cui ci troviamo sono due: le ciabatte con maxi platform e gli scrunchie. Ritroviamo questi accessori ai piedi e tra i capelli di tutte le it-girl odierne, proposti in colori pop, tornanti anch’essi di moda, e nei tessuti e pattern più vari.

Spazio anche per la comodità per questo grande “welcome back” alla moda anni ’90. Infatti, oltre ai crop top e ai jeans a vita bassi, riposti in un cassetto per lungo tempo, a farla da padrone in questo ritrovato amore sono le Birkenstock, sandali definiti dai più “brutti” ma sicuramente comodissimi e che stanno spopolando praticamente ovunque, social compresi.

Dal pop alla dance, il revival anni ’90 è ufficialmente iniziato

Gli anni ’90 sono stati sicuramente di grande fermento anche per il mondo della musica. Proprio in questo periodo, infatti, sono nate boyband e girlband che sono riuscite a fare breccia nel cuore dei fan di tutto il mondo, come i Backstreet Boys e le Spice Girls. Vere e proprie icone pop che, nel corso degli anni, hanno lasciato il posto ad altre star del mondo della musica pop. Un esempio? BTS e Blackpink.

La boyband e la girlband star del K-pop, adorate anche in Italia, hanno segnato una vera e propria rinascita della musica pop nel mondo, riportando in voga il concetto di “gruppo tutto al maschile/femminile”.

Negli ultimi anni è stata sicuramente raccolta anche l’eredità della dance music. Se a farci ballare, tra gli anni ’90 e i primi 2000, sono stati esponenti di diversi “sottogeneri”, come il French Touch dei Daft Punk, la dance elettronica di David Guetta o l’Italodance di Gigi D’Agostino, oggi ritroviamo un nutrito gruppo di DJ e produttori che stanno scrivendo un nuovo tassello della dance music mondiale.

Da Martin Garrix, reduce dal successo del brano colonna sonora di Euro 2020 insieme a Bono e The Edge degli U2, agli italianissimi Meduza. Dal ritorno degli iconici Guetta e Gigi Dag, fino alle nuove promesse, come il giovane DJ francese Kungs, il revival anni ’90 è ufficialmente iniziato e nessuno ha intenzione di fermarlo.

Le star anni ’90 tornano al centro del gossip

È decisamente freschissimo il gossip che ha fatto il giro del mondo oggi, mercoledì 11 agosto, in pochissime ore: Jennifer Aniston e David Schwimmer, entrambi star di Friends, sono una coppia. Un vero e proprio “ritorno di fiamma” risalente a oltre 20 anni fa.

I due, durante la reunion di Friends, andata in onda a maggio scorso, hanno rivelato di aver segretamente nutrito sentimenti l’uno per l’altra. Così, a distanza di 27 anni dalla messa in onda della prima puntata della serie americana, Jennifer Aniston e David Schwimmer sono tornati al centro del gossip.

Ma non sono gli unici che, a distanza di un tempo che ad oggi sempre infinito, sono tornati a far parlare di sé. Lo scettro di “coppia dell’estate”, decisamente inaspettata, va a Jennifer Lopez e Ben Affleck. I due dopo essere stati insieme dal 2002 al 2004 e a distanza di 20 anni hanno deciso di riprovarci.

La notizia ha fatto il giro dei media di tutto il mondo, con (quasi) tutti i fan che hanno accolto che grande entusiasmo il ritorno dei Bennifer, tra le coppie più paparazzate e invidiate agli inizi degli anni 2000.

Serie Tv, Sex and the City sta per tornare

Anche in tema di serie Tv stiamo assistendo ad un vero e proprio throwback. Dopo la reunion di Friends, infatti, “l’effetto nostalgia” è arrivato anche in casa Sex and the City. L’iconica serie, andata in onda per la prima volta nel 1998, sta infatti per tornare con un revival che racconterà le storie di Carrie, Charlotte e Miranda ormai cinquantenni, ma sempre alla moda e, soprattutto, piene di storie complicate da raccontare.

La nuova serie, dal titolo And Just Like That, sarà presto trasmessa su HBO Max e sarà composta da dieci episodi e racconterà anche l’evolversi della storia che più di tutte a tenuti incollati allo schermo milioni di spettatori: la love story tra Carrie, interpretata da Sarah Jessica Parker, e Mr. Big.

 

Impostazioni privacy