Twitter+ai+dipendenti%3A+%26%238220%3BLavoro+da+casa+sar%C3%A0+definitivo+per+chi+vorr%C3%A0%26%238221%3B
newsby
/economia/twitter-ai-dipendenti-lavoro-da-casa-sara-definitivo-per-chi-vorra/amp/
ECONOMIA

Twitter ai dipendenti: “Lavoro da casa sarà definitivo per chi vorrà”

Lo smart working, o telelavoro, diventa la regola. Questa la decisione presa da Twitter, tramite l’amministratore delegato Jack Dorsey. Sua la decisione di permettere a tutti i dipendenti di lavorare in remoto in pianta stabile. Ma non è tutto, perché a ognuno di loro sarà permesso di dotarsi degli strumenti necessari per lavorare nel migliore dei modi.

Lavoro da casa: paga Twitter

Per questo motivo Twitter ha deciso di stanziare un’indennità di mille dollari, che saranno a disposizione di coloro che decideranno di continuare a lavorare da casa per il colosso dei social network. “Gli uffici resteranno aperti. Chi volesse, potrà tornare al lavoro quando sarà possibile farlo“, ha sottolineato Dorsey nella e-mail inviata ai suoi dipendenti.

La decisione di Twitter di far lavorare tutti da casa con lo scoppio dell’emergenza Coronavirus risale a inizio marzo. Tutti gli eventi pubblici o gli incontri fisici non indispensabili sono stati in seguito cancellati per tutto il 2020.

Il messaggio ai dipendenti

Gli ultimi mesi hanno dimostrato che questo modo di lavorare funziona. Pertanto se i nostri dipendenti sono in un ruolo e in una situazione che rende loro possibile lavorare da casa e volessero continuare a farlo per sempre, lo renderemo possibile“. Questa la spiegazione mandata via e-mail e pubblicata anche sul blog ufficiale di Twitter. Con tanto di hashtag #LoveWhereverYouWork a corredare il tutto.

Twitter ha anche spiegato che in ogni caso l’apertura definitiva degli uffici non avrà luogo prima del prossimo mese di settembre. A quel punto sarà possibile per i dipendenti tornare fisicamente al lavoro o meno. La riapertura, si sottolinea, sarà comunque “prudente, volontaria, ufficio per ufficio e graduale“.

Siamo orgogliosi delle originarie iniziative che abbiamo preso per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti e della nostra comunità. Ciò resta la nostra principale priorità anche nei prossimi mesi di lavoro, con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria che al momento è ancora ignota“, hanno aggiunto da Twitter.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

14 ore ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

19 ore ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

2 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

2 giorni ago

Quanti soldi hanno speso finora gli Stati Uniti per aiutare l’Ucraina?

Dopo l’approvazione del Congresso statunitense, è arrivata anche la firma di Joe Biden che conferma…

3 giorni ago

Noury (Amnesty): “Nel 2023 passi indietro, in Italia c’è deficit di cultura dei diritti umani”

Alba Bonetti: "I diritti umani nel mondo sono ad un punto molto basso, siamo ritornati…

3 giorni ago