Monoprix mette a disposizione i suoi spazi per chi lavora in smart working

Ormai da tempo sono tantissime le persone che hanno modificato il proprio modo di lavorare e hanno iniziato a operare in smart working, una soluzione fondamentale in questo periodo di pandemia in cui diventa importante ridurre il numero di persone che si spostano quotidianamente con i mezzi pubblici. Monoprix, azienda francese della grande distribuzione, ha deciso così di aiutare i piccoli commercianti e gli artigiani offrendo uno spazio dove poter lavorare in piena sicurezza.

La soluzione di Monoprix per i lavoratori in smart working

Almeno per ora il servizio proposto da Monoprix viene offerto in via sperimentale a Parigi in un esercizio commerciale di media superficie. Qui è possibile sfruttare piccole cabine, che possono rivelarsi utili per chi vuole continuare a lavorare, ma vuole allontanarsi almeno momentaneamente dalle mura domestiche. Ma si tratta di una proposta che può rivelarsi provvidenziale anche per deve organizzare mini riunioni di lavoro e vuole farlo in sicurezza.

Usufruire di questa opportunità è davvero semplice: è infatti disponibile un’app dove poter prenotare il proprio spazio seguendo la procedura guidata. Anche il costo da sostenere è alla portata di tutti: un’ora di utilizzo comporta infatti una spesa pari a 15 euro. Ma si sta già pensando di proporre questa soluzione anche con formule differenti: l’idea è quella di permettere di sottoscrivere un abbonamento o di consentire di sfruttare lo spazio anche per soli 15 minuti.

Il rispetto delle norme di sicurezza, così fondamentali in questo periodo, è garantito. Ogni cabina è infatti dotata di isolamento acustico e termico, oltre che di un sistema di filtrazione dell’aria e di pulizia anti-virus. Questo assicura il ricambio d’aria continuo, oltre alla pulizia del locale.

Fino ad ora l’iniziativa sta avendo un buon successo e Monprix si è detta soddisfatta.

Impostazioni privacy