#fortiinsieme, Chiara Ferragni premia la migliore start up femminile

[scJWP IdVideo=”iJLGjw1j-Waf8YzTy”]

Chiara Ferragni partecipa alla cerimonia di premiazione dell’iniziativa “Forti insieme“, lanciata da Pantene con Chiara Ferragni e il supporto di Women’s Forum for the Economy & Society e LVenture Group. Obiettivo della cerimonia quello di incentivare l’imprenditorialità femminile attraverso azioni concrete. Più di 1600 le start up che hanno aderito al concorso, tra cui sono state selezionate le prime dieci finaliste. Ad aggiudicarsi i 75mila euro in palio “Uno bravo“, start up innovativa di psicologia presentata dal suo founder, Danila de Stefano. “Siamo in una società molto maschilista, in cui è ancora molto difficile per tante donne capire che anche loro hanno diritto di lavorare. Noi donne, in primis, dobbiamo capire che molte cose belle che accadono agli uomini possiamo viverle anche noi”, con queste parole Chiara Ferragni ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa.

Forti Insieme, le 10 start up più innovative

Con riferimento all’iniziativa “Forti Insieme”, dal 6 luglio fino al 20 di settembre, Pantene e Chiara Ferragni hanno invitato attraverso i rispettivi canali social le donne imprenditrici, che hanno un team composto almeno al 50% da donne o con Team Leader/CEO donna, a candidare la loro idea imprenditoriale sul sito www.fortiinsieme.com. Fra le moltissime application pervenute, la giura ha selezionato 10 start up finaliste, che hanno presenziato alla serata di premiazione. Tra queste, VoiceMed, IL3X, DonnexStrada, Duck Internship, Unobravo, Me First, Convforth, Needo, Empethy e Factanza.

Chiara Ferragni: “Lo squilibrio è ancora troppo”

Noi donne possiamo fare qualsiasi cosa, ma lo squilibrio è ancora troppo. Voglio credere – racconta Chiara Ferragni – che stiamo andando verso un mondo che per i nostri figli sarà più facile. Purtroppo, siamo ancora lontanissimi dall’aver eliminato la discriminazione di genere, anche in ambito lavorativo. Iniziative come Forti Insieme, che abbiamo fortemente voluto insieme a Pantene, sono la dimostrazione che insieme si può davvero dar voce a tante donne. Non solo – aggiunge Chiara Ferragni – con un contributo economico, ma infondendo loro la forza e il coraggio necessari per non arrendersi e non perdere mai di vista l’obiettivo finale.

Impostazioni privacy