Enel lavora con noi: tantissime posizioni in Italia, la candidatura è semplice

Tante posizioni aperte per l'Enel (Newsby.it)
Newsby Paolo Pontremolesi 13 Novembre 2023

I professionisti alla ricerca di un nuovo lavoro possono dare un’occhiata alle molte posizioni aperte sul sito della grande azienda.

Enel è un’azienda che opera in diversi settori dell’energia, dalla produzione, alla distribuzione, fino alla vendita di energia elettrica e gas. Grazie alla sua presenza in tutto il territorio italiano, l’azienda ha una vasta gamma di opportunità di lavoro in diverse zone del paese. Le offerte sono rivolte sia ai giovani laureati alla ricerca della prima esperienza lavorativa, sia ai professionisti più esperti che vogliono intraprendere una nuova carriera.

Enel, impegnata nella transizione verso un modello energetico sostenibile e a basse emissioni di carbonio, è alla ricerca di persone che condividano la sua visione e siano pronte a contribuire alla realizzazione di un futuro energetico più pulito e sostenibile. L’azienda è alla ricerca di nuove figure da inserire in diversi settori, tra cui ingegneria, marketing, servizi digitali e molto altro ancora.

Posizioni aperte per molte figure professionali diverse

Buone notizie per chi non è in possesso di una laurea: Enel ha diverse posizioni aperte anche per i diplomati. L’azienda è alla ricerca di giovani con diplomi tecnici e professionali (indirizzo: elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico, termotecnico e diplomi affini in ambito energetico) da inserire su tutto il territorio nazionale. Oltre alle conoscenze del proprio settore di riferimento, sono richieste sensibilità ai temi della sicurezza e buona conoscenza delle competenze digitali. Il contratto previsto è quello di apprendistato di 36 mesi.

enel offre molte opportunità di lavoro
Le posizioni aperte in Enel sono rivolte a candidati con background di tutti i tipi, dal diploma alla formazioni ingegneristica o informatica (newsby.it)

Buona parte delle posizioni aperte sono riservate ai laureati in Ingegneria. Tra i profili più richiesti c’è senza dubbio quello dei laureati (triennale o magistrale) in Ingegneria Elettrica o Elettronica, che possono candidarsi alle posizioni di Junior Electrical & Electronic Engineer e Senior Quality Engineer. Grande richiesta anche per i laureati in Ingegneria Informatica, per i quali sono aperte posizioni come Solution Architect e Software Test Engineer.

Infine, Enel ricerca anche figure con un taglio più trasversale ed esperte di nuove tecnologie, come Project Manager e UX/UI Designer. Il tutte le posizioni, inoltre, sono richieste le famose soft skills: proattività, capacità di lavorare in team, orientamento al problem-solving e conoscenza delle lingue. In genere, italiano e inglese sono richieste per tutte le posizioni, mentre lingue aggiuntive come lo spagnolo sono requisito essenziale solo per alcune figure.

Tutte le posizioni aperte sono consultabili sul sito jobs.enel.com, attraverso cui è anche possibile inviare la candidatura. La scadenza per partecipare alla selezione varia a seconda dell’annuncio di lavoro, per questo si consiglia di leggere attentamente ognuna delle schede presenti sul sito.

Impostazioni privacy