Come diventare milionario in 6 semplici mosse

Sogni di vivere la vita di un milionario ma non sai da dove partire? Quello che devi sapere è che la strada per il successo è molto più semplice di quello che pensi e per percorrerla bisogna seguire alcuni semplici passi. Piccole mosse, ma allo stesso tempo grandi pietre miliari per il tuo futuro.

Il segreto per diventare milionari in fondo riguarda la gestione dei propri risparmi. Bisogna fare scelte oculate, saper investire e lavorare duro per raggiungere i propri obiettivi, qualsiasi essi siano. Perché avere un conto in banca a sei zeri non è né più né meno che un obiettivo come tanti, raggiungibile seguendo le orme di chi è diventato milionario prima di te. Ecco allora i sei consigli per raggiungere questo traguardo.

Come diventare milionario investendo, risparmiando ed evitando gli sprechi

Le mosse che ti possono aiutare a diventare ricco sono più comuni di quanto pensi. È tutta una questione di mentalità: investire, risparmiare, tagliare le spese inutili. Solo in questo modo il tuo macro-obiettivo potrà diventare a portata di mano. O di portafogli, se preferisci.

Come diventare milionario in 6 semplici mosse
Foto Pixabay | Firmbee

Investi in Amazon, Apple o Tesla

Secondo il sito specializzato FinanceBuzz, il primo passo per diventare milionario è avere una buona strategia di investimento. Puoi iniziare anche con piccole somme, non per forza ingenti capitali. Il segreto, però, è puntare su cavalli potenzialmente vincenti, ovvero brand in continua espansione come Amazon, Apple o Tesla. L’e-commerce e i melafonini sono già realtà, mentre il futuro delle auto elettriche è sempre più vicino.

Cancella la tua assicurazione dell’auto

No, non ti stiamo consigliando di fare il fuorilegge, perché l’assicurazione è obbligatoria. Ma sei sicuro che la polizza che hai stipulato sia davvero vantaggiosa? Sul web esistono infatti molti servizi che ti permettono di dotare la tua macchina di copertura assicurativa a un prezzo decisamente inferiore di quelle “standard”, con un risparmio di alcune centinaia di euro all’anno.

Occhio alle spese online

Sì, fare acquisti online ha i suoi vantaggi. Per un po’ di comodità, però, si è disposti a spendere dei soldi in più che si possono tranquillamente risparmiare. Il consiglio, dunque, è quello di comparare sempre il prezzo del prodotto che ti interessa prima di procedere all’acquisto. Il costo potrebbe infatti variare da uno store all’altro e certe informazioni è meglio averle prima, perché dopo potresti mangiarti le mani. Per semplificare le cose puoi anche avvalerti dei diversi servizi di comparazione prezzi che trovi online. Ricorda: ogni centesimo risparmiato è un centesimo guadagnato.

Elimina i tuoi debiti subito!

Se hai un debito con qualcuno o con un ente finanziario devi estinguerlo il prima possibile. Perché più questo debito si protrae nel tempo, più rischia di diventare un ostacolo sulla tua strada per diventare milionario. Se ad esempio devi pagare un mutuo con una banca puoi rivolgerti alla struttura che l’ha erogato chiedendone la rinegoziazione gratuita.

Manda in pensione il tuo vecchio mutuo

Esiste un’altra soluzione per rottamare il proprio mutuo, come ad esempio quello acceso per acquistare una casa. Alcune banche accettano infatti la possibilità dei mutui con surroga: ciò significa che, sfruttando i tassi d’interesse al ribasso, puoi rivolgerti a un altro istituto chiedendo un nuovo finanziamento in sostituzione di quello vecchio per un importo equivalente al capitale residuo da rimborsare. Non a caso esistono banche che promuovono offerte ad hoc e mutui di sostituzione con tassi molto vantaggiosi allo scopo di attrarre nuovi clienti e di sottrarli ai competitor. Con questo “trucchetto” potrete risparmiare parecchio sull’addebito mensile.

Una vita in vacanza? È possibile

Sogni una vacanza in un luogo paradisiaco o su un lussuosissimo yacht proprio come un milionario? Il primo passo da seguire è, ancora una volta, il risparmio. La domanda è: perché pagare per qualcosa se puoi averlo gratis? Alcuni fornitori di carte di credito oltre ai propri servizi finanziari offrono infatti un ampio portafoglio di partner che ti permettono di usufruire di bonus economici da spendere in attività o ristoranti convenzionati. In vacanza – si sa – spesso non si è molto attenti al portafoglio e ci si concede qualche sfizio extra. Allora perché non averli gratis?

Come diventare milionario in 6 semplici mosse
Foto Pixabay | PhotoMIX-Company

Tutto chiaro? Se vuoi diventare milionario devi iniziare a comportarti come tale. Fai tuoi questi piccoli segreti e continua a metterli in pratica anche una volta che avrai raggiunto il tuo obiettivo. Perché, col passare del tempo, il duro lavoro saprà dare i suoi frutti e i piccoli risparmi di oggi potrebbero diventare i grandi investimenti di domani.

Impostazioni privacy