Cambia la spesa degli italiani: “Parsimonia, Km0 ed experience i nuovi trend”

Francesco Pugliese, presidente di GS1 Italy e Ad di Conad: "Sappiamo quali prodotti consumano gli italiani e cosa desiderano in termini di esperienza"

newsby Redazione23 Giugno 2022



L’andamento dell’economia globale impone agli italiani una spesa più oculata, in cui si apre il portafoglio sicuramente con più parsimonia, privilegiando i cibi prodotti localmente e con un’attenzione particolare all’esperienza che si vive all’interno dei siti dedicati al largo consumo“. Così Enzo Risso, direttore scientifico di Ipsos Italia, a margine della presentazione della ricerca “La spesa e gli italiani – Scenari e impatti sul sistema Paese“, che l’istituto di ricerca ha realizzato insieme a McKinsey per GS1 Italy.

Ci siamo accorti che i criteri di ricerca che utilizzavamo erano obsoleti, attraverso questo approccio abbiamo una risposta su quali prodotti consumano gli italiani e cosa desiderano in termini di esperienza“, le parole di Francesco Pugliese, presidente di GS1 Italy e Ad di Conad.


Tag: ConadEnzo RissoFrancesco PuglieseGS1 Italy