Test di Medicina 2021, ecco tutte le soluzioni

Pubblicate le soluzioni ufficiali del test di Medicina 2021 che si è svolto oggi in tutta Italia. Per semplicità di consultazione, la risposta corretta a tutti i quesiti è quella indicata alla lettera A.

Test Medicina 2021, le soluzioni

Oggi, venerdì 3 settembre, si è svolto in tutta Italia il temuto test di ammissione alla facoltà di Medicina, che ha visto la partecipazione di migliaia di studenti.

A poche ore dal termine della prova, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha messo a disposizione online tutte le soluzioni corrette al test di ammissione, consultabili qui. Come sottolinea il Miur, “per semplicità di consultazione tutte le domande hanno come risposta esatta quella indicata dalla lettera A“.

Occorre specificare che, nel corso della prova, l‘ordine delle domande e delle risposte era differente per ogni candidato. Qualora i candidati volessero effettuare segnalazioni riguardo al contenuto delle domande presentate nel test o alle procedure di svolgimento dell’esame hanno tempo fino al 9 settembre.

Risultati e graduatorie

Per gli studenti che si sono presentati al test di Medicina, c’erano in gioco oltre quindicimila posti; di cui 14.020 per Medicina e Chirurgia e 1.253 per Odontoiatria. Anche quest’anno, in molte università si sono svolte manifestazioni di protesta contro il numero chiuso.

Per i punteggi e graduatorie bisognerà invece attendere il 17 settembre. Il 24 settembre i candidati potranno infine visualizzare il proprio elaborato e conoscere il punteggio nel dettaglio, mentre solo il 28 settembre sarà possibile consultare la graduatoria nazionale.

Impostazioni privacy