Turchia, Cirio: “Ospedale da campo in partenza dalla Regione”

“La Regione Piemonte ha in dotazione un ospedale da campo di ultima generazione, oltretutto finanziato con fondi Ue, che sta partendo in queste ore per raggiungere la Turchia insieme a del personale che fornirà supporto”, ha fatto sapere il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, a margine della sessione Plenaria del Comitato europeo delle Regioni (CoR).

Pnrr, Cirio: “Stiamo spendendo i soldi, ottima gestione dei fondi Ue”

“Nella nostra regione, il Pnrr sta andando bene perché sappiamo come spendere bene e in tempo i fondi Ue – ha aggiunto Cirio – Siamo la prima regione ad avere avuto accesso al fondo sociale europeo, perché abbiamo una struttura che ormai ha una professionalità che ci permette di avere questi risultati. Mentre in altre realtà d’Italia si discute fra enti per scegliere come spendere i soldi, in Piemonte abbiamo istituito una cabina di regia, formata dal Comune di Torino e dalle Università, che si coordinano e arrivano ai risultati lavorando insieme”, ha sottolineato Cirio.

Etichette Vino, Cirio: “Chiediamo che se ne parli alla prossima Plenaria del CoR”

“La delegazione italiana del Comitato europeo delle Regioni (CoR) chiede che si affronti la tematica dell’etichettatura dei vini alla prossima sessione Plenaria. La richiesta irlandese non tiene conto della differenza fra uso e abuso e tanto meno di quella fra vino e superalcolici”, ha infine commentato Cirio in merito alla proposta irlandese di inserire nelle etichette degli alcolici le avvertenze sulla salute. “Sarebbe un colpo grave all’economia del vino e non fornirebbe informazioni veritiere ai consumatori”, ha concluso.

Impostazioni privacy