Silvio Berlusconi: età, cause morte, ex moglie Lario, figli, compagna

La notizia che ha fermato il Paese: Silvio Berlusconi è scomparso all’età di 86 anni a Milano. L’annuncio è stato dato dalla famiglia Berlusconi pochi minuti fa. 

L’ex Premier, che guidato il Paese per diverse legislature si è spento pochi minuti fa. In mattinata era stato ricoverato presso il reparto di terapia intensiva del San Raffaele.

Si è spento pochi minuti fa a Milano, all’età di 86 anni, l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La notizia del ricovero – il secondo in pochi giorni – presso il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele è stata diramata in mattinata. Le condizioni dell’ex Premier e Presidente di Forza Italia sono apparse sin da subito critiche. Lo scorso 27 marzo, a seguito di alcuni dolori, Berlusconi era stato ricoverato presso lo stesso nosocomio per alcuni esami di rito. Stamane, invece, a seguito di un affanno respiratorio era stato costretto al ricovero d’urgenza, ma la situazione è peggiorata nelle ore successive.

La famiglia Berlusconi

Silvio Berlusconi nel ’65 sposò Carla Elvira Lucia Dall’Oglio: dal matrimonio nacquero Maria Elvira – detta Marina – attuale Presidente Fininvest e Gruppo Mondadori e Pier Silvio, attuale Amministratore Delegato di casa Mediaset. Nell’85, dopo il divorzio da Dall’Oglio, Silvio Berlusconi annunciò le imminenti nozze con Veronica Lario. La coppia ha avuto tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi. Dopo il divorzio, Berlusconi ha avuto due importanti storie d’amore: con Francesca Pascale e, dal 2020, con Marta Fascina.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi si è spento a Milano, all’età di 86 anni – Newsby.it

L’amore con Marta Fascina

Ed è stata proprio Marta Fascina la donna che è stata al suo fianco nell’ultimo periodo della malattia. A marzo, a Villa Gernetto, la coppia ha deciso di celebrare delle nozze simboliche, una celebrazione da tutti ribattezzata ” il non matrimonio” alla quale erano presenti tutti i figli tranne PierSilvio Berlusconi. Il matrimonio tra l’ex Cavaliere, 85 anni e la Parlamentare campana, 32 anni, non ha avuto alcun valore legale, così come ampiamente specificato dalla coppia prima del “si”.

 

Impostazioni privacy