Siena, catapultata da una mongolfiera: muore la pilota

[scJWP IdVideo=”SxFYaKkt-Waf8YzTy”]

Dopo un giro turistico in mongolfiera, la pilota del mezzo aerostatico ha accompagnato i turisti a terra e si è rimessa in volo, ma è stata sbalzata fuori dal cestello. A quel punto è rimasta vittima di una fatale caduta al suolo dopo un volo di alcune decine di metri. L’incidente è accaduto all’altezza della frazione Finocchietto, in località Bibbiano, Comune di Buonconvento, a sud di Siena.

L’incidente che ha sconvolto la provincia di Siena

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno accertato la morte della donna. Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato la vittima dell’incidente avvenuto nei pressi di Siena fuori dalla mongolfiera. Non si conoscono nemmeno le sue generalità.

Io sono venuto ora. Sono arrivato un attimo fa, per questo davvero non so nulla. Non ho nemmeno visto la mongolfiera, sono arrivato qui appena cinque minuti fa“, ha dichiarato un anziano cittadino delle campagne a sud di Siena. “Sono arrivato da poco con lui. Non abbiamo visto niente. Siamo passati per capire che cosa sia successo“, aggiungono altri due passanti. Per una situazione che inevitabilmente ha scatenato lo sgomento nelle tranquille campagne locali.

Le prime ricostruzioni sull’accaduto

A indagini in corso, anche le forze dell’ordine non hanno aggiunto dettagli sull’incidente che ha sconvolto la provincia di Siena: “Non siamo autorizzati a dare nessuna notizia, su ordine dei nostri superiori. Anzi, è opportuno mantenersi a distanza dal luogo dell’incidente“.

In base alle prime ricostruzioni, la donna che stava pilotando la mongolfiera è riuscita ad atterrare e far regolarmente scendere i turisti in visita nella provincia di Siena nel cuore delle vacanze d’agosto. Si trovava però ancora a bordo quando il mezzo si è improvvisamente rialzato in volo. Questo ha provocato la tragica caduta dall’alto dell’operatrice, per cui non c’è stato nulla da fare. La morte è stata infatti istantanea.

Impostazioni privacy