Sanità, le proteste a Torino e Roma: “Manca prevenzione sul territorio”

[scJWP IdVideo=”sRlyxw4y-Waf8YzTy”]

I pronto soccorso sono oberati perché non c’è prevenzione sul territorio, non ci sono le strutture adeguate e i posti letto sufficienti – Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero in vari punti di Torino contro la Manovra. Davanti all’ospedale Molinette ci sono i lavoratori del mondo della Sanità che raccontano i problemi di questi giorni nei pronto soccorso – Ci sono malati che restano in barella giorni. In questi anni abbiamo dato il massimo, ci siamo ammalati di Covid, abbiamo curato tutti, questa è una beffa. Lo percepiamo come un tradimento rispetto all’impegno profuso negli ultimi anni“.

Sanità, a Roma medici e infermieri manifestano in difesa del SSN

[scJWP IdVideo=”iDhnAQjS-Waf8YzTy”]

A Roma, invece, medici, infermieri e veterinari sono scesi in piazza in difesa del Servizio Sanitario Nazionale questo pomeriggio per chiedere al Governo tutele sui contratti e finanziamenti: “Si sta costringendo la gente ad andare a curarsi col privato spendendo un sacco di soldi. I turni sono diventati massacranti, questo rischia di inficiare il nostro lavoro e la nostra attenzione al paziente.”

Il Sistema Sanitario Nazionale va difeso, perché è uno dei migliori del mondo. La salute dei cittadini è stata tutelata sempre in questo periodo, soprattutto durante il Covid, e oggi non ce lo possiamo dimenticare. Servono degli investimenti, del personale in più e strutture e macchinari migliori“.

Impostazioni privacy