Salvini: “Non possiamo permetterci 1500 sbarchi al giorno”

[scJWP IdVideo=”MKi0yvQN-Waf8YzTy”]

Non possiamo permetterci 1500 sbarchi al giorno. Ricordiamo che mentre qui si chiede il green pass per andare in pizzeria o a Gardaland, gli immigrati arrivano spesso da Paesi in cui la vaccinazione è del 2% della popolazione. A dirlo è Matteo Salvini, leader della Lega, attaccando Luciana Lamorgese, ministra dell’Interno, in seguito ai dati sugli sbarchi in Italia emersi nelle ultime settimane.

È un grave pericolo in questo periodo di Covid. Molto spesso queste persone scappano dai centri e le ritroviamo nelle nostre città, nelle piazza e sui mezzi pubblici, ha continuato Matteo Salvini.

Elezioni Milano, Salvini: “Io capolista? Se serve mi candido”

[scJWP IdVideo=”QRHcs9UF-Waf8YzTy”]

Matteo Salvini ha inoltre risposto ai giornalisti in merito ad una sua possibile candidatura come capolista a Milano: Io capolista a Milano? Se serve mi candido. Votano in 13mila comuni, per me Milano è l’anima e il cuore sono a totale disposizione di Luca e della città”. E ha continuato: “Se da candidato o da supporto ad altri candidati lo vedremo”.

Per quanto riguarda invece le date del voto, Salvini ha spiegato che per la Lega quelle del 3 e 4 ottobre sono date che “vanno bene”. Deciderà comunque Lamorgese, quindi chiedete a lei.

Infine, sull’operato dell’attuale sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il leader della Lega ha detto: Milano è una città che viaggia da sola, ma con Sala ha rallentato e i progetti che ha nel cassetto l’attuale sindaco sono zero.

Vaccini insegnanti, Salvini smentisce Bernardo: “Mai per l’obbligo”

[scJWP IdVideo=”yQO6WCpK-Waf8YzTy”]

Sono per l’obbligo vaccinale a tutte le categorie pubbliche e che stanno vicine ai giovani, quindi anche ad insegnanti e medici. Queste le parole del candidato sindaco del centrodestra a Milano, Luca Bernando, sulla possibilità di introdurre l’obbligo vaccinale per gli insegnanti al rientro a scuola a settembre.

A pochi minuti di distanza, però, è arrivata la netta presa di posizione, contraria, di Matteo Salvini. Il leader legista ha detto di essere “contro ogni tipo di obbligatorietà”. Non chiederò mai all’insegnante di mia figlia di mostarmi il certificato di vaccinazione.

Impostazioni privacy