Razzismo, Nardella: “Verso incontro fra tifoso Fiorentina e Koulibaly”

[scJWP IdVideo=”2oTmzdFB-Waf8YzTy”]

Dopo gli insulti razzisti urlati da un tifoso della Fiorentina nei confronti del calciatore del Napoli Kalidou Koulibaly, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, sta preparando un incontro tra i due, dopo aver sentito il legale del ragazzo autore delle frasi discriminatorie.

Razzismo, Nardella: “Un messaggio di civiltà”

“Sono molto felice di questa disponibilità del calciatore Koulibaly. Abbiamo instaurato dei contatti col giovane tifoso e il suo legale – ha detto il primo cittadino -. Questo incontro sarebbe un fatto molto bello e importante sopratutto per la tifoseria fiorentina, che è nota per la sua correttezza, ma anche per il calcio in Italia e nel mondo. Sarebbe un grande messaggio di maturità, civiltà. Vogliamo sradicare per sempre il razzismo dagli stadi”.

Biennale Firenze: “Economia riparta con l’arte”

[scJWP IdVideo=”g4Jy0dRQ-Waf8YzTy”]

Intanto, alla Fortezza da Basso di Firenze si è tenuta oggi l’inaugurazione della tredicesima edizione della Biennale dedicata all’arte contemporanea, aperta fino al 30 ottobre. Tra i presenti, anche lo stesso Nardella: “La ripartenza della città ormai è un dato di fatto. La Biennale di Firenze arriva alla sua tredicesima edizione”.

“Questa fiera sta crescendo di anno in anno”

“Questa fiera sta crescendo di anno in anno. Si è aperta al design che è un filone fondamentale del made in Italy e si presenta con due grandi artisti come Michelangelo Pistoletto e Oliviero Toscani. In questo momento Firenze è davvero la capitale dell’arte contemporanea – ha concluso il sindaco di Firenze -. È necessario far ripartire l’economia accanto all’arte, il suo mercato, che è un’eccellenza dell’Italia, motore che ha dato spazio a giovani artisti.

Impostazioni privacy