Pinerolo, incendio e crollo di una palazzina: le immagini dell’elisoccorso. VIDEO

[scJWP IdVideo=”mp6rOhiv-Waf8YzTy”]

Un’esplosione al terzo e al quarto piano di una palazzina ha causato l’incendio e il conseguente crollo di una parte di un edificio a Pinerolo, nel Torinese, nella mattinata di venerdì 29 ottobre. L’incidente ha provocato la morte di una donna di 84 anni, un uomo di 74 anni e almeno 4 feriti. Uno di questi è ricoverato in terapia intensiva, secondo quanto riportato da La Stampa. Vi sarebbero, secondo le cronache, anche dei dispersi. Sul posto sono immediatamente intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e operatori del 118, con mezzi a terra e in elicottero.

[scJWP IdVideo=”5iGu18Ok-Waf8YzTy”]

A perdere la vita durante l’esplosione della palazzina di Pinerolo Maria Rosa Fiore, 84 anni.  Anche suo marito, Dario Lisdero, 74, è deceduto all’ospedale Cto di Torino.

Nelle immagini del drone le verifiche tecniche e le operazioni di messa in sicurezza della struttura effettuate dai vigili del fuoco del capoluogo piemontese.

Pinerolo, forse una fuga di gas all’origine dell’esplosione

Da accertare le cause dell’esplosione, benché i primi rilievi facciano immediatamente pensare a una fuga di gas. Il quotidiano torinese riferisce che, secondo testimonianze, nell’appartamento in cui ha avuto origine l’esplosione era in corso in questi giorni l’operazione di montaggio di una cucina.

All’arrivo dei soccorsi, si è proceduto anche alle operazioni di evacuazione del palazzo: 25 persone sono rimaste in strada, prima che il Comune trovasse per loro una sistemazione in albergo.

 

 

Impostazioni privacy